Calciomercato Juventus, uno dei migliori giocatori della squadra può salutare: offerta shock del Real Madrid

Si continua a parlare di calciomercato in casa Juventus con diverse voci che riguardano potenziali cessioni eccellenti.

Il calciomercato si è appena concluso ma le voci che circondano i pezzi pregiati della Serie A non si sono spente. Appena si è chiusa la finestra dei trasferimenti di gennaio si sono moltiplicate le voci che riguardano numerosi protagonisti del campionato.

 Juventus voci di mercato
Preoccupazione tra i tifosi della Juventus per le voci di mercato ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Da Gudmunsson, Genoa, che interessa a diverse squadre inglesi, al francese della Juventus Rabiot. Proprio la Juventus è al centro di numerose voci di mercato in entrata ma soprattutto in uscita. Non è un momento facilissimo per la Juve, sebbene la squadra bianconera sia in lotta per lo scudetto e in pieno rilancio dopo la forzata rinuncia alle coppe europee. Ma la una situazione societaria e finanziaria è tutta da chiarire dopo il ribaltone dello scorso anno. C’è anche un bilancio da rimettere a posto e un mercato che non consente sforzi supplementari. A meno di un improbabile aumento di capitale o della cessione di qualche pezzo eccellente.

Da molte settimane si sono moltiplicate le voci che riguardano Vlahovic. Ultimamente – complice anche l’esplosione di Yildiz – altre voci si sono dipanate sul futuro alla Juventus di Federico Chiesa. E poi ci sono i numerosissimi prestiti: in particolare Kaio Jorge e Soulè protagonisti di una stagione assolutamente brillante al Frosinone. Sicuramente qualche giocatore al momento impegnato altrove tornerà a Torino: magari per restare o per essere ceduto. Ma la Juventus potrebbe anche cedere alle offerte che cominciano a profilarsi per alcuni dei suoi pezzi più pregiati: in particolare Rabiot e Cambiaso.

Calciomercato, Rabiot e Cambiaso

Le ultime voci, piuttosto ridondanti, arrivano dalla Spagna e riguardano proprio Andrea Cambiaso. Non è un mistero che tra gli estimatori dell’esterno bianconero ci sia Carlo Ancelotti, che ha appena rinnovato con il Real Madrid presentando la lista della spesa ai dirigenti dei Galacticos. Una plusvalenza non da poco per la Juventus che lo aveva acquistato nel 2022 dal Genoa a 13 milioni di euro girandolo in prestito al Bologna per poi riprenderselo in estate.

 Juventus voci di mercato
Andrea Cambiaso complimentato da Miretti doppo il gol di Coppa Italia ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Cambiaso è sempre più spesso un punto di riferimento della squadra di Allegri: diciannove le sue presenze stagionali in campo con un gol e tre assist. Secondo le voci che arrivano dalla Spagna il Real sarebbe pronto a investire fino a 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che il 20 febbraio compirà 24 anni. Sarebbe una straordinaria occasione anche per Cambiaso, una di quelle proposte che non si possono rifiutare.

Allegri, stuzzicato sull’argomento nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, ha deviato le illazioni: “Di nuovo a parlare di mercato? – ha risposto in modo ironico il tecnico livornese – abbiamo appena chiuso un mercato e si parla di nuovo di mercato… Per quanto mi riguarda sono solo e soltanto voci. Come sempre”.

Voci che riguardano sia Cambiaso che Rabiot: “Rabiot è un giocatore importante e pesante sia dentro che fuori dal campo. É della Juve e sono contento. Su Cambiaso solo voci di mercato ma che dovrebbero fare piacere alla anche società che ha costruito un patrimonio di giovani che possono dare un futuro alla Juve”.

Impostazioni privacy