Si è lasciata ammirare sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, ha 22 anni ed è la fotocopia della celebre attrice.
A fare compagnia a Margherita Buy sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma è stata la figlia Caterina, bellissime in outfit scuro coordinato. Si sono fatte immortalare dalle fotocamere, più di qualcuno stentava a crede all’incredibile somiglianza: sono praticamente identiche, due gocce d’acqua.
L’occasione per mostrarsi insieme al pubblico era la proiezione dell’opera prima da regista dell’attrice 61enne. Si intitola Volare il suo film d’esordio, ci ha messo dentro tutta l’esperienza raccolta in tantissimi anni di fortunata carriera e soprattutto gli insegnamenti dei maestri che ha incontrato come Carlo Verdone, Nanni Moretti, Paolo Virzì, Ferzan Özpetek, Giuseppe Tornatore e Marco Bellocchio.
Margherita Buy al debutto da regista, alla Festa del Cinema c’è anche la figlia Caterina
Dietro la macchina da presa per la prima volta, Margherita Buy sarà al cinema a febbraio con il suo nuovo film intitolato Volare. All’interno del cast anche la bellissima figlia Caterina che dalla mamma oltre all’aspetto – è la sua fotocopia – ha anche ereditato il talento per la recitazione.
Le due hanno sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per la proiezione in anteprima della pellicola. La 22enne era già apparsa nella serie di Carlo Verdone Vita da Carlo nei panni di Maddalena ovvero la figlia del comico nello sceneggiato. È nata nel 2001 dal matrimonio tra la Buy e il chirurgo Renato De Angelis – si sono sposati nel 1996, poi separati dopo sedici anni.
Non che abbia avuto sempre le idee chiare su cosa volesse fare da grande, anzi a dire la verità sarebbe voluta diventare un medico come il papà. Due genitori cinefili però non potevano che condurre a questo risultato: dall’iscrizione al corso di Storia del cinema all’Università di Exeter, in Inghilterra, fino al Premio Biraghi per esordienti ai Nastri d’Argento del 2022. Infine il debutto sul grande schermo insieme alla madre.
Terrorizzata dal fallimento ha fatto fatica inizialmente a credere nelle proprie capacità, come dichiarato in una recente intervista ai microfoni di ELLE: “Ammettere a me stessa di voler fare l’attrice è stata la cosa più difficile. E se fallisco? Il cinema è troppo ingombrante all’interno della mia vita. Poi qualcosa si è sbloccato”.