Ascoli-Parma, Viali studia le contromisure. E Pecchia non si fida…

Il conto alla rovescia sta per terminare. Sabato pomeriggio alle 16.15 Ascoli e Parma si affronteranno sul terreno dello stadio Del Duca nel big match dell’undicesima giornata di campionato. I ducali capolista contro il Picchio reduce da cinque risultati utili consecutivi: ci sono mille motivi per sperare in una gara ad alto tasso di intensità agonistica

Viali studia il Parma
Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Tutto è pronto o quasi. La sfida più intrigante dell’undicesimo turno di Serie B sta per andare in scena: sabato pomeriggio al Del Duca davanti al pubblico delle grandi occasioni Ascoli e Parma si daranno battaglia in un match che può valere più dei tre punti in palio.

Al Picchio Village il tecnico William Viali sta curando anche i minimi dettagli per affrontare al meglio la capolista. A quanto pare l’allenatore lombardo ha incentrato gli ultimi allenamenti sulla fase difensiva. Movimenti provati più volte con l’obiettivo di limitare lo strapotere offensivo degli avversari.

L’allenatore del Parma, l’ex centrocampista di Juventus e Napoli Fabio Pecchia, ha messo in guardia i suoi dalla sfida di sabato contro i bianconeri: “Ci attende una sfida molto spigolosa, contro una squadra in salute e che giustamente vuole risalire posizioni in classifica“.

Il tecnico dei ducali è convinto che la squadra di Viali sia in crescita da tutti i punti di vista e che soprattutto da qui in avanti possa interpretare al meglio il ruolo di mina vagante del torneo cadetto. Per questo la gara di sabato può diventare lo spartiacque della stagione.

Ascoli-Parma, Manzari suona la carica: “Rispetto per il Parma, ma niente paura”

Manzari suona la carica
Giacomo Manzari carica i compagni – Ascoli.cityrumors.it

Uno dei possibili protagonisti della sfida del Del Duca è Giacomo Manzari, il ventitreenne attaccante arrivato l’estate scorsa in prestito dal Sassuolo che ha finora realizzato un gol, contro la Cremonese, e fornito due assist vincenti contro FeralpiSalò e Sudtirol.

“Stiamo preparando al meglio la sfida contro il Parma – ha dichiarato l’ex neroverde in conferenza stampa -. Abbiamo curato anche il minimo dettaglio: del resto, loro a differenza di altre squadre spiccano per avere individualità di grandissimo valore e calciatori molto forti”.

Manzari fa suo il pensiero già espresso dal presidente Carlo Neri, non più tardi di qualche giorno fa: “Siamo soddisfatti dei 12 punti ottenuti finora ma non appagati. Il nostro obiettivo resta la salvezza da ottenere il prima possibile, poi si vedrà. Abbiamo margini di crescita importanti”.

Un’ultima curiosità: a dirigere la sfida contro il Parma sarà un arbitro internazionale come Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Impostazioni privacy