Royal Family, quello che in molti non hanno visto: la frase di Re Carlo a William

La frase che Re Carlo ha detto a William durante le prove dell’incoronazione è da incorniciare: ecco com’è davvero il rapporto tra padre e figlio.

Sui rapporti interpersonali tra i membri della Famiglia Reale inglese si è sempre scritto tutto e il contrario di tutto: in moltissimi casi sono state inventate di sana pianta rivalità inesistenti mentre, in altri casi, amicizie che in realtà non sono mai esistite.

Carlo e William insieme alle consorti – Fonte IG @theroyalfamily -ascoli.cityrumors.it

Il rapporto tra Carlo e William è ovviamente tra i più chiacchierati in assoluto, esattamente come venne analizzato da ogni punto di vista, nel corso dei decenni, il rapporto tra Elisabetta II e lo stesso Carlo. Il motivo è che il rapporto tra il sovrano e il figlio che dovrà salire al trono dopo di lui è sempre estremamente complesso.

Carlo, per esempio, ha sempre mostrato molto rispetto per sua madre ma, allo stesso tempo, scalpitava per fare a modo suo. Secondo molti William avrebbe voluto salire al trono dopo Elisabetta, sperando che Carlo si decidesse a rinunciare al trono per passarlo direttamente a lui, ma è probabile che si tratti di una bufala.

In realtà William conosce benissimo la dedizione del padre alla Corona: non avrebbe mai rinunciato al trono dopo aver aspettato per oltre mezzo secolo di poter diventare Re. William però sa benissimo che Carlo ha bisogno di tutto il suo sostegno, sia perché in effetti Carlo è un Re anziano, sia perché comunque William è tra i reali più amati della famiglia.

La frase di Carlo a William: come sono i rapporti tra i due?

Nei mesi precedenti all’incoronazione sono state fatte moltissime prove per far sì che la cerimonia fosse perfetta in ogni dettaglio e ovviamente William ha preso parte all’incoronazione svolgendo le funzioni assegnate al Principe di Galles.

frase re carlo william
Re Carlo soffre di artrosi – Fonte IG @theroyalfamily – ascoli.cityrumors.it

William aveva l’onore di mettere sulle spalle del Re la “Stola Reale”, cioè una pesante fascia di stoffa riccamente ricamata che simboleggia la natura sacra della regalità. Naturalmente la stola ha una particolare allacciatura che serve a far sì che non scivoli via dalle spalle del monarca dopo esservi stata poggiata.

Durante le prove (che si sono svolte nella sala da ballo di Buckingham Palace) William si è lamentato proprio della difficoltà dell’operazione dicendo: “Quel giorno non ci riuscirò, vero?” 

È stato allora che suo padre, mostrando una buona dose di autoironia, gli ha risposto: “Andiamo, tu non hai le dita a salsiccia come le mie!”. Carlo è infatti famoso per avere le mani sempre gonfie a causa dell’artrite, tanto da assomigliare a salsicce. È sembrato assolutamente chiaro, quindi, che tra i due ci sia un ottimo rapporto, di grande affiatamento, privo di tensioni.

Impostazioni privacy