Da molto tempo circolavano rumors su chi avrebbe condotto il Festival di Sanremo 2025 e, finalmente, si sa che Carlo Conti è stato ingaggiato. Ora, spunta anche un super nome tra i big in gara.
Dietro la decisione dei vertici Rai di far condurre il Festival di Sanremo a Carlo Conti ci sono nuove rivelazioni e spuntano nomi importanti. Non solo per l’eventuale co-conduzione, ma anche per quanto riguarda chi salirà sul palco e persino su alcuni cambiamenti del regolamento. Ma andiamo per ordine e scopriamo le ultime novità.
Dopo l’annuncio ufficiale della Rai, è già in atto la “macchina social” e non si fa altro che parlare di come sarà la prossima edizione del Festival di Sanremo. Prima di Carlo Conti, però, erano stati vagliati altri nomi. Forse non tutti sanno che in lizza c’era anche Paolo Bonolis, che avrebbe dovuto prendere le redini del Festival per 3 anni e che al suo fianco avrebbe potuto apparire addirittura Damiano dei Maneskin. Inoltre, si erano fatti i nomi di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello come co-conduttori.
Sanremo 2025: Carlo Conti conduttore, ma non è l’unico annuncio ufficiale
Alla fine, Carlo Conti ha rivelato che i due comici non ci saranno e che avverranno anche modifiche al regolamento, che saranno comunicate nel prossimo periodo. È spuntato, inoltre, un altro nome: un big della canzone italiana avrebbe fatto pubblicamente una richiesta particolare proprio al conduttore. La celebrità in questione è il cantante Al Bano, che durante un’intervista rilasciata al settimanale Gente ha svelato una sua scelta.
Per prima cosa, l’artista ha fatto un vero e proprio appello a Carlo Conti, domandando di partecipare come concorrente all’edizione 2025 del Festival di Sanremo. Al Bano avrebbe giustificato la sua richiesta rivelando di essere “Sanremo-dipendente”, e che il suo desiderio di salire nuovamente sul palco è irrefrenabile. Ma non è tutto, perché il noto volto della canzone italiana avrebbe anche dichiarato che questo sarebbe il suo ultimo Festival.
Le parole di Al Bano hanno fatto rapidamente il giro del web e chissà che Carlo Conti non regali una dichiarazione anche sull’esito di questa richiesta. Tutti si chiedono cosa risponderà il futuro conduttore, che avrà l’onore di essere il padrone di casa della kermesse per almeno due anni. E il pubblico non aspetta altro che ulteriori novità in merito allo spettacolo televisivo tra i più amati di sempre.