Sanremo, cosa succede nell’Ariston chiuso il sipario? il dietro le quinte del Festival: sembra un altro posto

In un recente video, Amadeus ha mostrato l’Ariston in versione del tutto inedita. Ecco com’è quando cala il sipario.

La settimana musicale più calda dell’anno sta finalmente per avere inizio e le curiosità che la circondano sono davvero tanti, almeno quanti sono i fan che seguiranno ogni puntata con emozione crescente. E proprio riguardo alle curiosità, una sicuramente molto grande è quella che riguarda il luogo in tutto si svolge, ovvero il teatro Ariston.

teatro ariston dietro le quinte
Com’è il teatro Ariston quando cala il sipario (Instagram @aristonsanremo) Ascoli.cityrumors.it

Un teatro che siamo abituati a vedere sempre gremito di gente, con l’orchestra e con tantissime luci ma che, a serata conclusa, cambia del tutto veste. Un aspetto che Amadeus ha deciso di condividere con tutti.

Ecco com’è l’Ariston quando si spengono le luci

In un recente video (visibile qui sotto) Amadeus ha mostrato l’Ariston alle 6:30 del mattino, quando ancora tutti (o quasi) dormono e il teatro è avvolto dal silenzio e dalla calma. Com’è possibile notare, si tratta di un luogo (il cui affitto è davvero carissimo) che senza tutte le luci, gli addobbi e le persone che ogni anno circondano questo grande evento, il teatro appare molto diverso.

teatro Ariston dietro le quinte
Ecco cosa accade dietro le quinte dell’Ariston ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

La pace che vi si respira è inedita e inattesa come evidenziato dallo stesso Amadeus che, nel video, gli rivolge uno sguardo ammirato. Perché se è vero che durante la gara si è tutti concentrati sui cantanti e su quanto avviene sul palco, è anche vero che lo stesso teatro è un luogo indubbiamente magnifico e che merita la sua fetta di attenzione.

E restando in argomento, al di là della gara, la vita intorno al Festival è un vero insieme di appuntamenti ed eventi da mettere in fila. Ci sono infatti le scalette da perfezionare, gli ascolti da controllare e le prove da fare. E non mancano ovviamente le conferenze stampa, gli incontri, le feste e le interviste alle quali prendere parte.

Si tratta, insomma, di una kermesse che nei cinque giorni della sua durata non dorme mai e che anche quando non è in onda va avanti, impegnando totalmente la vita dei cantanti in gara, dei tanti ospiti e, inutile dirlo, del conduttore Amadeus che come ogni anno sembra carico di energia e più che mai pronto a fare del suo meglio per condurre quello che, a tutti gli effetti, uno degli eventi più attesi dell’anno. Perché che piaccia o meno e che si scelga o no di seguirlo, il Festival di Sanremo rimane sempre una kermesse della quale, alla fine, parlano tutti.

Gestione cookie