Per questo lunedì, no alla politica! 10 sindaci d’Italia si sfideranno ai fornelli

Ti saresti mai immaginato di vedere il Sindaco della tua città cucinare leccornie indossando il grembiule da cuoco? Da lunedì 21 settembre sarà possibile!
Ecco tutti i dettagli!

"Sindaci, ai fornelli"
Sindaci d’Italia – (Fonte IG: @borderlina24bari) – Ascoli.cityrumors.it

Solitamente siamo abituati a vedere i sindaci delle varie città indossare la fascia tricolore. Lunedì 25 settembre, però, li vedremo indossare il grembiule da cuoco.

In questo giorno di festa, ma anche di sfida, dieci sindaci d’Italia si sfideranno a suon di padellate e mestolate. Otto primi cittadini pugliesi, uno abruzzese ed uno marchigiano si sfiderano nella gara di cucina “Sindaci, ai fornelli“.
Scopri tutti i dettagli

Sindaci ai fornelli“: la sfida gastronomica per i primi cittadini d’Italia

Lunedì 25 settembre 10 sindaci d’Italia si sfideranno in una gara di cucina chiamata “Sindaci ai fornelli“.
L’evento si svolgerà nel nord di Bari, precisamente sul porto di Bisciglie. A giudicare i loro piatti ci saranno degli chef stellati.

"Sindaci, ai fornelli"
Sindaci d’Italia – (Fonte IG: @marcofioravanti) – Ascoli.cityrumors,it

Ma chi sono i partecipanti? Primo fra tutti Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, poi Marco Fioravanti indosserà il grembiule per la città di Ascoli Piceno. Per L’Aquila troveremo invece Pierluigi Biondi, Angelantonio Angarano sindaco di Bisceglie, Giovanna Bruno per Andria, Michele Antonio Minenna per Grumo Appula, per Gioia del Colle il sindaco Giovanni Mastrangelo, Gianfranco Palmisano per Martina Franca, il sincaco di Mesagne Toni Matarelli e Primiano Leonardo Di Mauro, sindaco di Lesina.

Appena arrivati in postazione, i dieci sindaci disporranno di tutto il necessario per conquistare i palati degli chef stellati, mentre Alessandra Amoroso commuove tutti con la sua confessione.
Avranno a disposizione trenta minuti per preparare un piatto utilizzando gli ingredienti messi dalla giuria.
Tutti avranno a disposizione dei suggerimenti e trucchetti del mestiere per riuscire a rendere la loro idea mangiabile e godibile al palato anche più fino.

I sindaci potranno sentire dei suggerimenti stellati da parte di Pietro Penna, Vitantonio Lombardo e Angelo Sabatelli.
Chi vincerà sarà premiato con una coppa e sarà il sindaco d’Italia più abile nell’arte della cucina.

L’elezioni non sono nulla rispetto a questa gara. Fare il cuoco non è un lavoro per tutti ed essere abili in cucina non vuol dire sapere vincere una sfida culinaria, soprattutto se a dare un giudizio è una giuria piena di chef stellati.

Insomma, sarà una sfida veramente ricca di brividi, ma anche di fretta. Soli 30 minuti per portare a termine il piatto desiderato.
Non perderti questa deliziosa sfida del 25 settembre in quel di Bari

Gestione cookie