Netflix lancia Suburraeterna, spin-off dell’amatissima Suburra: ecco tutte le informazioni su una serie attesissima dal pubblico.
Prima serie originale italiana distribuita su Netflix, nel corso di tre stagioni Suburra (liberamente ispirata al romanzo Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini) è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico, al pari di altri successi dello stesso genere come Gomorra e Romanzo Criminale.
La serie, ambientata a Roma, segue le vicende di diversi personaggi tra politici, criminali e comuni cittadini, alle prese con affari malavitosi nella Capitale; il successo di pubblico è stato dirompente e, così, Netflix ha pensato ad uno spin-off.
Suburraeterna è pronta dunque a raccogliere l’eredità della serie “madre”, realizzando visualizzazioni da record sulla nota piattaforma streaming; ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Netflix tra data d’uscita, trama e cast di attori coinvolti.
Suburraeterna, tutto pronto per lo spin-off di Suburra: data d’uscita, trama e cast
Manca ormai pochissimo al lancio su Netflix di Suburraeterna, che sbarcherà in streaming (e anche su Sky Glass, Sky Q e Now Smart Stick) a partire dal prossimo 14 novembre. Le trame saranno ancora una volta ambientate a Roma, in continuità con quanto visto nella serie madre; in questo spin-off siamo nel 2011, il governo è in crisi così come il Vaticano e le piazze della Capitale bruciano.
Cinaglia gestisce gli affari criminali raccogliendo l’eredità di Samurai insieme a Badali, aiutato anche da Adelaide e Angelica per gli Anacleti; le piazze di Ostia sono invece gestite insieme a Nadia. Questo sistema viene però minacciato quando, nuovi personaggi, decideranno di mettere in crisi gli equilibri; una rivoluzione è in atto, pronta a coinvolgere la Chiesa, il Campidoglio e le spiagge di Ostia.
Data la situazione, Spadino è costretto a tornare a casa per proteggere la sua famiglia e cercare nuovi alleati: la guerra per il controllo di Roma ha inizio. Nel cast della serie troviamo attori del calibro di Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Carlotta Antonelli, Federica Sabatini, Marlon Joubert, Aliosha Massine, Alberto Cracco, Federigo Ceci e Giorgia Spinelli; alla regia degli episodi si sono invece alternati Ciro D’Emilio e Alessandro Tonda. Anche Suburraeterna si prepara ad essere accolta con un clamore mediatico incredibile: sarà in grado di essere all’altezza di Suburra?