Tiberio Timperi, imbarazzo con l’ospite in diretta: la frase che lascia tutti senza parole

Il presentatore fa storcere il naso più di qualcuno con la sua dichiarazione, in diretta TV sono rimasti tutti un po’ sconcertati

È al timone di uno dei programmi di punta della Rai a partire da quest’anno, Tiberio Timperi conduce I fatti vostri assieme ad Anna Falchi e Flora Canto. Proprio in una delle ultime puntate è avvenuto il clamoroso ritorno di uno dei volti storici della trasmissione – e in generale della televisione italiana.

Timperi esagera in diretta TV, dichiarazioni scioccanti
Tiberio Timperi da quest’anno è alla guida de I fatti vostri su Rai 2 – asocli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Stiamo parlando ovviamente di Giancarlo Magalli, che è stato padrone di casa per ben 21 anni. A quanto pare non si tratterebbe di un evento eccezionale perché il 76enne dovrebbe rimanere in pianta stabile, gli verrà messo a disposizione uno spazio dedicato. Nell’accoglierlo Timperi ha gelato un po’ tutti i presenti con una frecciatina forse troppo pungente.

Cala il silenzio in studio, Timperi: “Gli hai fatto venire il prurito”

È finalmente tornato a casa Giancarlo Magalli, dopo un’assenza fin troppo prolungata è stato accolto nuovamente negli studi de I fatti vostri. Ad aspettarlo il conduttore Tiberio Timperi, alla guida da quest’anno insieme ad Anna Falchi e Flora Canto. Nel salutarlo e dargli il benvenuto si è spinto forse troppo in là: “Avevamo fame e sete della tua ironia, che qualche volta ha fatto venire il prurito a qualcuno, ma oggi sei in veste diversa”.

Magalli torna a I fatti vostri, la battuta di Timperi gela lo studio
Giancarlo Magalli torna a I fatti vostri, la trasmissione che ha condotto per 21 anni – ascoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

A stemperare la situazione ci ha pensato lo stesso Magalli, che con ironia ha risposto: “Se lo grattano”. Il riferimento è forse al regista e creatore del programma, Michele Guardì, reo di averlo ‘dimenticato’ durante la tournée per promuovere il suo libro: “Non mi ha mai nominato, ha ricordato solo quelli che non ci sono più come Castagna e Frizzi. Se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così”, aveva dichiarato in precedenza. La risposta non si è fatta attendere, la voce fuori campo è proprio la sua, laconico esordisce solo con un “Bentornato”.

Felice di essere di nuovo in quella che è stata la sua trasmissione per 21 anni, Magalli ora ha intenzione di rimanere per un po’ – gli autori dovrebbero avergli concesso uno spazio. Visibilmente emozionato ha rivelato: “L’idea è questa, io dovrei venire ogni tanto. Abbiamo pensato di parlare di persone che ci hanno salvato da situazioni brutte, hanno fatto qualcosa di buono, persone a cui dobbiamo dire grazie”.

Gestione cookie