Vite al limite, David viene abbandonato da tutti: il triste finale

Vite al limite, il difficile percorso di David Nelson e cosa è cambiato attualmente nella vita del giovane paziente del dottor Now.

La vita può essere imprevedibile a volte, e in certi casi, tutta in salita. È così per molti dei pazienti del dottor Nowzaradan, che oltre al dramma del peso in eccesso, hanno dentro un mondo di sofferenze, talvolta sopite.

Vite al limite, come sta David oggi
David Nelson: che fine ha fatto il ragazzo abbandonato da tutti? (TLC) -ascolicityrumors.it

Ci sono traumi, infatti, che li accomunano, come ad esempio genitori tossicodipendenti, lutti, drammi familiari, abusi sessuali, bassa autostima, troppa severità dei genitori e molto altro ancora. Molti di questi traumi si sviluppano nel periodo infantile-adolescenziale, e non avendo modo di superarli a dovere, restano insiti nella persona anche per anni.

Per loro il cibo comincia a diventare l’unica valvola di sfogo. Mangiare è un piacere, ma c’è ancora dell’altro, perché quel cibo rappresenta una sorta di consolazione, una via d’uscita che però, in realtà, non è altri che una mera illusione. Il dottor Now, spesse volte, mette a disposizione dei pazienti uno psicologo che possa affiancarli nel percorso di ripresa, per far sì che perdano peso e cambino stile di vita.

Vite al limite, la triste vicenda di David

Come accade spesso nel programma, alcuni pazienti del dottor Now hanno un passato tutto in salita. David aveva 30 anni quando ha preso parte al programma. Il giovane era cresciuto senza genitori, passando da una famiglia affidataria all’altra. Si era tuffato nel cibo come sfogo, perché non sapeva quando avrebbe potuto mangiare di nuovo, dato che non aveva stabilità. Alle medie, pesava già 113 kg.

Vite al limite, la triste storia di David
David oggi (Instagram @davidvitonelson)-ascolicityrumors.it

A 17 anni, il giovane ha conosciuto Robin, una donna che lo ha adottato e che ha cercato di aiutarlo a dimagrire. Ma Nelson aveva pensieri suicidi, e continuava a mangiare disperatamente. Quando è giunto a Vite al limite, David pesava 346 kg. All’inizio, le cose non stavano andando bene, tant’è che David aveva addirittura preso peso, 17 kg.

Successivamente il dottore gli propone di andare in psicoterapia e alla fine del percorso, David pesava 276 kg. Non è riuscito però a ottenere l’ok per l’intervento di bypass gastrico. Tuttavia ne è uscito molto più sereno, soprattutto a livello psicologico.

Dagli ultimi aggiornamenti, David è giro per gli Usa, e su GoFundMe ha chiesto aiuto per farsi supportare, per potersi recare in una casa. Tra l’altro, sta continuando a dimagrire e l’ultimo aggiornamento lo vede pesare quasi 50 kg in meno, 224 kg. La strada è lunga, ma non intende mollare.

Impostazioni privacy