Bando pubblico, maxi assunzione a tempo indeterminato: fai subito domanda

Maxi assunzione con contratto a tempo indeterminato in questo Comune d’Italia: come partecipare al bando, requisiti e scadenze.

In un periodo in cui la ricerca del lavoro si fa sempre più difficile, sono finalmente in arrivo delle buone notizie per chi sta cercando una nuova posizione nell’ambito della pubblica amministrazione.

assunzione a tempo indeterminato
Nuove assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e scadenze (Ascoli.cityrumors.it)

Con questo bando pubblico, infatti, un noto Comune del Nord Italia ha dato il via ad una serie di maxi assunzioni con contratto a tempo indeterminato per coloro che sono in possesso di alcuni requisiti ben precisi.

Ecco tutte le informazioni utili contenute all’interno del bando: quali sono le figure ricercate, le scadenze da rispettare e come candidarsi.

Bando pubblico, maxi assunzione a tempo indeterminato: come candidarsi

Per chi è in cerca di un lavoro nella pubblica amministrazione ecco finalmente un’occasione da non lasciarsi scappare. Il Comune di Castelfranco Veneto, in Veneto, ha di fatto pubblicato un nuovo bando per Addetti Biblioteca Comunale a tempo indeterminato.

assunzione contratto tempo indeterminato
Maxi assunzioni a tempo indeterminato in questo Comune italiano (Ascoli.cityrumors.it)

Per l’esattezza si ricerca un Funzionario bibliotecario dei Servizi Culturali e Bibliotecari-Museali, il quale dovrà essere inserito nell’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione (ex Categoria D) e assegnato al Servizio Cultura, Teatro e Turismo.

Il candidato dovrà occuparsi di diverse mansioni fra cui: programmazione e gestione delle attività culturali, ricerca e studio della documentazione archivistica, inventariazione del materiale storico, promozione e valorizzazione del patrimonio museale, ricerca di sponsorizzazioni e finanziamenti collettivi, gestione di mostre ed eventi, gestione dell’archivio, programmazione e progettazione in materia tecnica archivistica ed economia archivistica e conservazione e studio di raccolte archeologiche.

Lo stipendio ammonta a 23.212,35 euro lordi l’anno e sono previste altre indennità secondo il CCNL e disposizioni di legge. Per partecipare al concorso è necessaria la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’attività lavorativa, la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o servizio militare e la patente B o categorie superiori.

Tra gli altri requisiti è indispensabile essere in possesso di una laurea vecchio ordinamento in Lettere; Conservazione dei Beni Culturali Storia; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Scienze della Cultura; Scienze Turistiche; Storia; Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali; Storia e conservazione dei beni culturali. In alternativa sono ammesse Lauree Specialistiche o Magistrali equiparate ai Diplomi di Laurea o una Laurea triennale di primo livello in Lettere, Scienze dei Beni Culturali, Scienze storiche.

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 9 dicembre 2023. Gli interessati dovranno accedere alla pagina dedicata del sito del Comune tramite Spid, Cie o Cns ed allegare la copia del versamento della tassa di concorso pari a 7,50 euro. Si ricorda infine che la selezione consisterà in tre prove d’esame e che le sedi di svolgimento dei test saranno comunicate sullo stesso sito Internet entro il 14 dicembre 2023.

Impostazioni privacy