La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Ancona organizzerà un seminario per informare le imprese del territorio della possibilità di aprirsi al mercato canadese
La CNA di Ancona è pronta a presentare un seminario sulle nuove opportunità di business rivolto alle piccole e medie imprese del territorio. In particolar modo si parlerà della possibilità di ampliare gli orizzonti verso il mercato canadese, visto che quest’ultimo potrebbe essere sfruttato intelligentemente per accrescere il Made in Italy.
Il seminario si terrà giovedì 23 ottobre, dalle ore 17, presso la sala dinanzi della CNA di Ancona ed è stato inserito nell’ambito del programma Export Box strutturato in collaborazione con la CCIC-Camera di Commercio Italiana in Canada e la Camera di Commercio delle Marche.
Il seminario vedrà la partecipazione di tecnici ed esperti, i quali entreranno specificatamente nei dettagli per comprendere qualcosa in più sulle opportunità di business per le aziende marchigiane.
CNA di Ancona e il seminario sulle opportunità di business: i dettagli
Al seminario prenderà parte Gino Sabatini (presidente della Camera di Commercio Unica delle Marche), Marzio Sorrentino (direttore Cna Tecno Quality), Antonio Franceschini (responsabile Cna Nazionale Promozione e Mercato Internazionale), Katia Badaloni (consulente Export Cna Tecno Quality) e Ruggiera Sarcina (direttrice Camera di Commercio Italiana in Canada).
Si analizzeranno i casi di successo di alcuni imprenditori che stanno riscuotendo successo in Canada e al termine del seminario i partecipanti potranno accedere alla sessione di incontri con gli esperti presenti. Per poter partecipare al seminario, che ricordiamo sarà totalmente gratuito, sarà indispensabile iscriversi.
Per maggiori informazioni o per iscrivervi vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito della CNA di Ancona (an.cna.it/destinazionecanada/).
Ma quali sono i settori in crescita in Canada? La CNA di Ancona specifica che l’industria agroalimentare e agroindustriale, il vino e la meccanica spiccano rispetto a tutti gli altri. Ad ogni modo il mercato canadese è in continua evoluzione, grazie soprattutto all’espansione degli e-commerce.