Tanti nuovi Bonus Famiglia 2024 ed il canale WhatsApp statale per richiederli

Il 2024 si apre con una serie di bonus destinati alle famiglie. Scopriamone uno molto particolare che apre a diverse possibilità.

Non solo erogazioni in denaro, in molti casi le agevolazioni pensate per le famiglie possono essere erogate sotto forma di servizi che consentano, ugualmente, di andare ad abbattere i costi senza dover rinunciare a ciò che è necessario per monitorare il proprio stato di salute, la crescita dei figli, la cura di persone con disabilità e molto altro.

Come conoscere i nuovi bonus famiglia
Il canale Whatsapp per i bonus famiglia 2024 (ascoli.cityrumors.it)

E se da un lato tali ‘bonus’ vengono proposti su scala nazionale dall’altro ne esistono anche di ‘locali’, cumulativi perché non annullano le agevolazioni dello Stato. Scopriamo dunque la novità che interessa moltissime famiglie e che dal 2024 sarà possibile utilizzare.

Bonus famiglia 2024, il nuovo canale per conoscerli e scoprire come richiederli

In questo caso non stiamo parlando di un vero e proprio bonus ma di un ‘canale’ per poterli richiedere ed ottenere. Il progetto in questione è infatti il canale Whatsapp “Fattore Famiglia”, pensato per fungere come risorsa informativa sia per i genitori che per i figli ma anche per gli altri membri di una famiglia. Un vero e proprio supporto costituito da aggiornamenti costanti e notizie dettagliate ma anche una valida serie di consigli: la finalità è rappresentare un punto di riferimento dal quale attingere contenuti ed informazioni accurate su variegate tematiche che vanno dalle relazioni familiari alla salute, dall’educazione dei figli al benessere.

Bonus famiglie, il progetto via whatsapp per scoprirli
Cos’è il canale whatsapp fattore famiglia (ascoli.cityrumors.it)

Il canale sarà suddiviso in varie aree tematiche seguite da professionisti: sarà presente ad esempio un’area pediatrica con la collaborazione della sezione locale dei Medici Pediatri della Federazione Italiana Medici Pediatri che realizzeranno video nei quali spiegare come gestire e mantenere la salute ed il benessere dei figli. È prevista inoltre un’area nutrizione e disturbi alimentari con un’equipe di dietologi, psicologi e nutrizionisti guidata dalla dottoressa Mara Negrati pronta a mettere le proprie competenze in merito ai disturbi della nutrizione e dell’alimentazione al servizio dei cittadini.

Oltre a questi saranno presenti molti altri canali. Ma una delle aree di maggiore interesse sarà quella dedicata allo sportello fiscale e familiare. Al suo interno infatti i cittadini potranno trovare informazioni periodiche curate da esperti del settore, in merito ai bonus familiari che sarà possibile richiedere. Gli aggiornamenti saranno dunque proiettati sulle agevolazioni e su tutti gli aiuti finanziari disponibili per i nuclei familiari, sia nel caso vi siano limiti di Isee sia qualora non siano previsti. Il progetto, è bene sottolinearlo, riguarda l’area di Piacenza e dunque coinvolgerà tutti i cittadini di questa zona d’Italia interessati a seguire il canale Whatsapp.

Impostazioni privacy