Addio rughe fronte con il massaggio connettivale profondo: come si esegue

Combattere le rughe in modo efficace e profondo: c’è il massaggio connettivale che garantisce ottimi risultati ed è facile da eseguire. 

Mantenere un aspetto giovane e bello è l’obiettivo di tutti o almeno della gran parte delle persone. Quanti soldi si spendono per creme anti-age e trattamenti di vario tipo anche molto costosi? Certamente la cura della pelle passa anche dall’applicazione di creme ad azione idratante, levigante e tonificante. Ma non sono sufficienti per raggiungere il risultato desiderato.

contrastare le rughe con il massaggio connettivale profondo
Come combattere i segni del tempo con il massaggio connettivale profondo – ascoli.cityrumors.it

Per contrastare i segni dell’invecchiamento e quindi l’insorgere delle rughe e farlo in modo davvero efficace non si può prescindere dall’allenamento dei muscoli facciali. Così come le altre parti del corpo hanno bisogno di esercizio per avere la giusta tonicità anche per il viso questo è molto importante. I muscoli facciali sono interconnessi tra di loro da una trama molto sottile e profonda.

Traggono origine dalle ossa del cranio e e vanno ad inserirsi a livello del tessuto sottocutaneo andando a modificare la cute e rendere possibile effettuare le espressioni facciali che sono proprie di ogni persona e che hanno tanto rilievo nella comunicazione non verbale.

Il massaggio connettivale profondo: l’allenamento  per combattere le rughe

Se ci soffermiamo a pensare ai muscoli della zona orbicolare ci accorgiamo che sono interconnessi mediante la rete muscolare del cranio e del viso. Si può notare come i muscoli orbicolari degli occhi hanno un ruolo per quanto riguarda l’apertura e la chiusura delle palpebre. Altri muscoli che si trovano nella zona temporale sono responsabili dei movimenti della mascella e di molteplici espressioni del viso agendo in sinergia.

contrastare le rughe con il massaggio connettivale profondo
Il massaggio connettivale profondo ottimo metodo anti -age – ascolicityrumors.it

Con l’avanzare dell’età si verifica un naturale cedimento della potenza muscolare anche di questi micro muscoli che interessano la zona facciale. Per questo si rivela fondamentale effettuare un allenamento di questi muscoli per rinforzarli e mantenerli il più possibile tonici.

Allo stesso tempo è necessario favorire una buona circolazione sanguigna dell’area che consente, di conseguenza, di tonificare i tessuti. Per far questo esiste il massaggio connettivale profondo. Si tratta di un massaggio che si effettua con le dita, davanti allo specchio ed è bene farlo ogni giorno per pochi minuti.

Si fa in modo molto semplice: con indice e pollice di entrambe le mani si va a picchiettare con molta delicatezza, senza forzare o stringere troppo, partendo dalla parte delle sopracciglia fino a raggiungere la zona dell’attaccatura dei capelli.

È bene farlo ovviamente da entrambe le parti per una serie di 3 ripetizioni. Questo per quanto riguarda la zona occhi. Passando alle guance si può eseguire la stessa operazione picchiettando la parte dall’attaccatura del naso fino al mento. Se effettuato con costanza e regolarità, per pochissimi minuti ogni giorno, il viso ne trarrà notevoli benefici.

Gestione cookie