Ormai ci siamo. Ancora poche ore e l’Ascoli scenderà in campo allo stadio Rigamonti-Ceppi per affrontare il Lecco fanalino di coda in Serie B. Un match in cui i tre punti in palio pesano molto. Senza dubbio per i manzoniani, alle prese con una classifica disastrosa, altrettanto per i bianconeri in cerca di un successo che li proietti in posizioni non troppo distanti dalla zona play off
Un appuntamento da non sbagliare. L’Ascoli che scenderà in campo allo stadio Rigamonti-Ceppi per affrontare il Lecco fanalino di coda appare quanto mai determinato a centrare il quarto risultato utile consecutivo. Dopo una vittoria e due pareggi il Picchio vuole i tre punti.
Dopo una settimana di pausa dedicata agli impegni delle Nazionali il tecnico bianconero William Viali non vede l’ora di giocare una gara dalla quale attende di vedere progressi significativi da parte dei suoi sia sul piano del gioco che su quello della concretezza.
In più di un’occasione nelle prime nove gare della stagione Mendes e compagni hanno visto sfumare il successo per qualche errore evitabile o a causa di un calo di concentrazione imperdonabile a certi livelli. Ma se l’obiettivo è la zona play off contro il Lecco non si può sbagliare.
Alla vigilia della sfida contro i manzoniani che in questi giorni hanno ingaggiato un nuovo allenatore, l’ex centravanti di Reggina e Sampdoria Emiliano Bonazzoli, Viali avrà a disposizione solo due difensori centrali di ruolo. Bellusci e Quaranta offrono comunque ampie garanzie.
Ascoli, Viali vuole i tre punti contro il Lecco: “Partita difficilissima”
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Lecco, Viali ha rivelato le sue speranze in merito alla gara contro i padroni di casa e quali sono i suoi timori. “Siamo consapevoli che per vincere dovremo fare una partita tosta, determinata e cattiva, sportivamente parlando“.
Esiste un problema numerico al centro della difesa, ma Viali non va in cerca di alibi: “C’è una mancanza di elementi in difesa, inutile nasconderlo. Però non mi piace avvicinarmi alle partite pensando in negativo, abbiamo provato soluzioni alternative, la squadra è pronta“.
Gli infortuni insomma nono possono costituire una scusante a fronte di un eventuale risultato negativo. E Viali insiste nel voler togliere ogni alibi ai suoi: “Al di là delle assenze la squadra è pronta, andremo a Lecco per centrare i tre punti. In mezzo al campo ho più ballottaggi, il livello medio della squadra è più alto“.