Ci sono alcuni accorgimenti che si devono usare quando si lavano i capelli, a parlare è un’esperta che ha evidenziato gli errori più comuni.
Sicuri di lavare i capelli nella maniera giusta? A quanto pare – secondo un’esperta – ci sarebbero alcuni errori comuni che commettono molte persone quando fanno lo shampoo. Quante volte lo applicate durante il lavaggio? C’è un numero indicato che è quello corretto per la salute della cute e del capello.
Non tutti sanno quale sia il modo migliore per lavare i capelli, così come la giusta frequenza con la quale si dovrebbe fare lo shampoo, per questo motivo un’esperta ha voluto spiegare ogni cosa in un dettagliato video diventato virale in rete. Seguire i suoi suggerimenti potrebbe aiutarci a preservare il benessere del capello.
Come si devono lavare i capelli? I trucchi utili da conoscere
Si chiama Felicity Nicole ed è un’hair-stylist diventata molto famosa in rete per i consigli che condivide sulla maniera corretta di lavare i capelli. La prima cosa di cui ha parlato sono le passate giuste che si dovrebbero fare di shampoo per garantire una corretta pulizia.
L’esperta ha spiegato che è necessario fare due passate di shampoo, perché la prima non basterebbe a levare tutte le impurità, come lo smog, il sebo e la sporcizia che si accumulano; mentre la seconda garantisce una più completa pulizia, che elimina ciò che non è stato portato via precedentemente. Inoltre, lo shampoo va messo sulla cute e non è necessario sulla lunghezza, che comunque viene pulita quando si risciacqua.
Per quanto riguarda la frequenza con la quale ci si dovrebbe lavare i capelli, l’hair-stylist ha affermato che non bisognerebbe superare un massimo di tre volte a settimana per preservarne l’idratazione e la salute. Altrimenti, si rovinerebbe e seccherebbe molto la chioma. Infine, c’è un consiglio anche sul balsamo che potrebbe rivelarsi utile per il risultato finale. Secondo Felicity Nicole è fondamentale applicarlo solo sulle punte e mai sulla cute, altrimenti si correrebbe il rischio di appesantire i capelli e non dar loro volume.
Si tratta di suggerimenti efficaci, che bisognerebbe seguire se si vuole preservare la salute delle nostre chiome. Ad esempio, c’è l’erronea convinzione che lavare i capelli molto spesso faccia bene, invece non è assolutamente così: shampoo e asciugacapelli usati in modo prolungato li danneggiano, sfibrandoli inesorabilmente con il pericolo che non tornino più ad essere come prima.