Arredo casa, come sceglierlo in base al tuo segno zodiacale: farai il pieno di energia positiva

Arredare casa non è certo una passeggiata, ma l’Oroscopo può dare una mano: ecco lo stile ideale per ogni segno zodiacale.

Quando decidiamo di arredare la nostra casa, sono molti i dettagli che dobbiamo tenere in considerazione. Dalla grandezza agli spazi, dalla luce alla funzionalità, così come, ovviamente, il budget a nostra disposizione. I problemi, però, non finiscono qui. Spesso e volentieri, infatti, non abbiamo idea di cosa ci piaccia davvero, di cosa stiamo cercando e quale risultato vogliamo ottenere. A quanto pare, l’Oroscopo può darci una mano: c’è uno stile perfetto per ogni segno zodiacale.

Arredamento, ad ogni segno zodiacale il suo
Oroscopo e arredamento: ogni segno zodiacale ha il suo stile ideale (ascoli.cityrumors.it)

Certo, questo non significa che dovremo assecondare le tendenze giuste per noi secondo lo zodiaco, ma, almeno, avremo un’idea di base da cui partire, qualche suggerimento utile che potrebbe metterci sulla buona strada. Andiamo a vedere di cosa si sta parlando nel dettaglio.

Ad ogni segno zodiacale uno stile d’arredamento: impossibile sbagliare

Iniziamo dai segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Per il primo lo stile ideale è quello desi-glam, che richiami l’attenzione su elementi precisi. Il colore perfetto è il rosso e la stanza più rappresentativa sarà una zona destinata alla cura di sé. Per il Leone, invece, meglio optare per uno stile audace, ultra moderno, massimalista, che si sposi con le sue doti di leadership.

L'arredamento giusto per ogni segno zodiacale
Ad ogni segno zodiacale corrisponde uno stile ideale in fatto di arredamento (ascoli.cityrumors.it)

Il colore da sfruttare è l’oro e l’ambiente simbolo sarà il soggiorno, da cui “troneggiare” sul resto della casa. Per il Sagittario, invece, il bohémien è di grande ispirazione, perché in simbiosi con la sua passionalità. Il colore perfetto è il viola e lo spazio a cui dare rilievo sarà quello esterno, come balconi o giardino.

Passiamo quindi ai segni di Terra: Toro, Capricorno e Vergine. Per il primo, lo stile scandivano è l’ideale, poiché rappresenta la sua forza e, talvolta, durezza. Il colore perfetto sarà il bianco e la stanza su cui focalizzarsi la cucina.

La Vergine, pratica e pragmatica, dovrà optare per uno stile minimalista e per tinte eleganti, come il verde. Avrà però bisogno di un angolo relax dove svagarsi. I Capricorno, invece, amano l’ordine e la programmazione: uno stile moderno, lineare e pulito fa al caso loro. Tra le nuance, le migliori sono quelle neutre, mentre l’ambiente da sfruttare sarà l’ufficio.

Arriviamo ai segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Il primo ha bisogno di un’arredamento che segua la sua mente in continua evoluzione, moderno e tecnologico. Da sfruttare è il colore giallo, simbolo di solarità ed energia. Importante, in casa loro, sarà uno spazio destinato alla socialità e agli amici. La Bilancia, invece, ama la pulizia e l’equilibrio: una via di mezzo tra vintage e moderno è lo stile adatto a lei.

Quale arredamento scegliere in base al proprio segno
Dal minimal all’artistico: le idee migliori per ogni segno (ascoli.cityrumors.it)

Potrà giocare con il rosa e le sue sfumature e dare risalto alla zona guardaroba. L’Acquario, poi, misterioso e vivace, avrà bisogno di uno stile che sfrutti luci e ombre, armonia e formalità. Il colore adatto è il blu, mentre la stanza più importante sarà una sala hobby.

Infine, i segni di Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Per il primo, lo stile kidcore, con colori e temi nostalgici, è il migliore. Tra le tonalità, la più adatta è l’argento e l’ambiente su cui focalizzarsi sarà la camera da letto. Lo Scorpione, passionale e determinato, necessita di uno stile “strong”, come quello industriale. La nuance adatta è il nero e, anche per lui, la camera da letto è fondamentale.

Per concludere, i Pesci. Per loro, un design artistico è ciò che serve, dunque spazio a linee originali e particolari. Tutte le tonalità pastello si addicono a questo segno, mentre l’ambiente da mettere in risalto sarà quello all’aperto, come un terrazzo o una veranda.

Gestione cookie