Buona la maionese, ma sai che può anche risolvere un fastidioso problema in casa? Provaci e resterai senza parole

Forse non lo sai, ma oltre a condire i panini con la maionese puoi risolvere un fastidiosissimo problema in casa, stenterai a crederci!

La maionese è uno di quei peccati di gola a cui è praticamente impossibile resistere. Perfetta per dare quel gusto denso alle patatine, amica fidata delle intramontabili insalate di riso che ci hanno fatto compagnia da giugno ad agosto o ancora indispensabile per un’insalata di patate e uova come si deve, questa salsa raramente manca in frigorifero.

Usi alternativi maionese
Adori la maionese ma non puoi mangiare tantissima? Riutilizzala così! – Ascoli.cityrumors.it

Per quanto buona però, non sempre è un alleato della linea, specialmente se da settembre si è deciso di rimettersi a dieta e perdere quei 5/6 chili di troppo. In 100 grammi di prodotto, infatti, ci sono ben 655 calorie, il 96% delle quali proviene proprio dai grassi del tuorlo uovo e dell’olio. Insomma, non proprio il massimo in termini di linea.

Va da sé quindi che il suo consumo all’interno di un regime alimentare vario ed equilibrato va bene sì, ma fino ad un certo punto. Serve, insomma, non esagerare con le quantità. Se non puoi fare a meno della maionese, non strafare e concediti solo un cucchiaino di salsa che equivale a 10 grammi di prodotto circa. In alternativa, se non vuoi cedere alla tentazione, lo sapevi che la maionese è l’alleato che non ti aspetti per risolvere una fastidiosissimo problema a casa?

Non puoi mangiare la maionese? Riutilizzala così: davvero da non credere!

In casa oltre alla maionese non mancano mai i barattoli: ne abbiamo infatti di ogni forma e misura a dimostrazione del fatto che non solo il cibo è una cosa più che seria, ma che avvengono dei veri e propri scambi commerciali tra parenti e amici per assaggiare tutto quello di buono che si è cucinato.

Usi alternativi maionese
Con la maionese eliminerai ogni residuo di colla – Ascoli.cityrumors.it

E così, ad esempio, capita di appiccicare sul barattolo un’incontrovertibile etichetta che recita a lettere cubitali “Ragù” o ancora “Tiramisù”.

Il problema però poi è proprio riuscire a eliminare l’etichetta. Capita, infatti, che restino saldi sulla superficie del barattolo o del contenitore dei residui di colla. Ma è qui che entra in gioco la nostra amatissima maionese.

Per rimuovere una volta per tutte e in maniera efficace i residui di colla, ti basterà stendere sopra un velo di maionese che assorbirà così la colla. Strofina poi con un batuffolo di cotone finché la colla non si sarà staccata del tutto e il tuo barattolo sarà come nuovo pronto a contenere tantissime altre leccornie!

Impostazioni privacy