Sei vuoi riorganizzare la tua camera da letto, segui questi cinque consigli del Feng Shui per scegliere i colori.
Il Feng Shui è un arte geomantica cinese che si rivela spesso molto importante nel poter dare una vera armonia e coerenza alle nostre architetture.
Questa disciplina, infatti, spesso ci aiuta a trovare delle ottime soluzioni per l’arredamento della casa, rendendo gli ambienti coerenti e piacevoli. Se stai pensando di rinnovare la tua camera da letto, allora segui questi cinque consigli del Feng Shui, ti aiuteranno a scegliere il colore adatto.
Ecco i cinque consigli del Feng Shui per scegliere il colore della camera da letto
Il primo elemento che deve essere preso in considerazione per il Feng Shui è quello del legno. Si tratta di un’energia di sostegno che dona stabilita a chi abita quello spazio. Può aiutare se si hanno problemi di insonnia o stress e ci sostiene nel consolidamento del temperamento. Sarà sicuramente un elemento che nella nostra camera da letto ci aiuterà a realizzare un ambiente di supporto, anche con il nostro partner. Meglio scegliere il blu verdastro o il marrone con toni ocra.
Il secondo elemento è quello dell’acqua. Si tratta di un’energia fluida, ideale quando ci si trova in una situazione si staticità o poco cambiamento. Tuttavia, è importante trovare il giusto equilibrio ed è consigliabile decorare la stanza con colori di questo elemento quando si ha un’energia molto forte. In questo caso i colori consigliati sono il blu profondo, il blu-verde, il blu notte e il nero.
Proseguiamo poi con l’elemento metallo, adatto a personalità audaci. Spesso può aiutare il giusto equilibrio in una stanza da letto ed è consigliato per quelle persone che sono in grado di comunicare. I colori consigliati per questa energia sono il bianco, i toni metallici, il grigio, l’oro, il bronzo e l’argento.
Consideriamo adesso l’elemento della Terra, energia di familiarità e cura. I colori ad essa collegati rappresentano fiducia, e comodità. Si tratta di un’energia particolarmente consigliata per chi vuole creare un’ambiente per il relax. Se volete ottenere una decorazione calda e accogliente, allora scegliete i toni terra, ma anche neutri, beige o crema.
L’ultimo elemento è quello del fuoco, espansivo, energetico e potente. Si tratta di un elemento adatto a persone vivaci e ottimiste ed è consigliato se siete persone che non hanno timore di esprimere i propri sentimenti. In questo caso consigliamo di scegliere colori come l’arancione, il rosso, l’arancio rossastro e le combinazioni di colori caldi.