Sogni dei capelli lucenti e ringiovaniti? Ecco a te la ricetta casalinga che ti farà risparmiare centinaia di euro. Il risultato è assicurato!
Capelli splendenti e lucenti come appena usciti dal parrucchiere, un sogno di tante persone ma che spesso non può essere realizzato. Andare ogni giorno dal parrucchiere infatti non è fattibile per tante persone, sia per l’aspetto economico sia per le tempistiche che richiede una seduta dal parrucchiere.
Chi lavora a tempo pieno, infatti, non può permettersi di dedicare 2-3 ore al giorno per fare la messa in piega dal proprio parrucchiere. Tuttavia, questo non significa rinunciare ad avere dei capelli lucenti e ringiovaniti proprio come se trattati dal nostro hair stylist di fiducia. Esistono infatti delle ricette casalinghe che ci permettono di ottenere questo risultato comodamente a casa nostra. Vediamo allora come procedere.
Capelli lucenti e ringiovaniti: le ricette casalinghe per un risultato sorprendente
Se anche tu sei tra coloro che sognano di avere dei capelli sempre lucenti e ringiovaniti ogni giorno, allora non puoi lasciarti scappare questi metodi casalinghi per ottenere dei capelli perfetti sin da subito. Sicuramente il primo passo consiste nel seguire una dieta sana, poiché grazie a cibi ricchi di antiossidanti e proteine i tuoi capelli soffriranno meno dello stress ossidativo che li porta a perdere lucentezza.
Un ottimo alleato a questo proposito è anche l’aceto di vino bianco. Mentre fai la doccia, fai il solito shampoo ma senza utilizzare il balsamo. Sciacqua i capelli con una soluzione di acqua ed aceto e lascia agire per circa 15 minuti. Passato questo tempo potrai sciacquare il tutto con dell’acqua tiepida per poi procedere all’asciugatura. Vedrai, otterrai dei capelli super morbidi ma soprattutto lucenti.
Per ottenere lo stesso risultato puoi anche pensare di utilizzare il rosmarino. Inserisci un ramoscello di rosmarino in una pentola con dell’acqua, quindi porta ad ebollizione e fai bollire per circa 2-3 minuti. Spegni il fuoco e lascia il decotto a raffreddare per circa 1 ora. Passato questo tempo puoi filtrare il tuo decotto ed utilizzarlo dopo lo shampoo, seguendo lo stesso procedimento che hai seguito per l’aceto.
Se vuoi dei capelli ancora più luminosi puoi utilizzare anche un mix di olii essenziali. Mescola alcune gocce di olio di ricino, olio di cocco e olio essenziale di rosmarino e successivamente applica il composto ottenuto sulle punte dei capelli, proprio come fosse un balsamo. Volendo puoi applicarle anche su tutte le lunghezze, senza però andare sulla cute. Avvolgi quindi la tua chioma in un asciugamano in microfibra e lascialo per circa 20 minuti. Passato questo tempo potrai sciacquare i capelli ed asciugarli come fai di solito.