Colpi di sole di tendenza nel 2024 con effetto ringiovanente per i capelli: 6 tipi diversi da provare

Un esperto celebre tra i vip ha definito le 6 tipologie di colpi di sole di tendenza nel 2024 che riescono a far ringiovanire chiunque.

Uno degli hairstylist preferiti dalle celebrity ha elencato le tendenze più interessanti del 2024, dichiarando le 6 tipologie di colpi di sole per chi vuole togliere anni alla propria immagine.

colpi di sole tendenza 2024
Colpi di sole capelli 2024: le tendenze da non perdere (ascoli.cityrumors.it)

Il potere dei capelli nel definire l’immagine di una persona è determinante. Un colore poco adatto al tipo di pelle, un taglio che non si adatta bene al viso o anche colpi di sole datati possono rovinare il look. Tuttavia, quando scegliamo correttamente questi dettagli possiamo valorizzare le nostre caratteristiche e anche sottrarre anni alla nostra immagine. Di seguito, scopriamo che tipo di colpi di sole potremmo definire anti-età o con effetto ringiovanente.

Tendenze capelli, i migliori colpi di sole da provare nel 2024

Juan Diego Teo, uno degli hairstylist preferiti da celebrity e influencer, ha elencato 6 tipologie di colpi di sole che diventeranno delle vere tendenze nel 2024. Innanzitutto consiglia i colpi di sole con riflessi grigi, indicati per chi vuole lasciare i capelli grigi. Questi ultimi sono diventati un vero trend per le donne con personalità. “Consiste nell’ottenere un colore il più bianco possibile, senza danneggiare la fibra capillare, ovviamente. Poi viene applicata una tinta nei toni dell’argento per simulare l’effetto dei capelli grigi”, dice. Passa poi alle “meches babylights”, da lui definiti i colpi di sole più ricercati nei saloni. Si tratta di una tecnica molto lusinghiera poiché i capelli stessi vengono illuminati globalmente con fili due toni più chiari del proprio, il che fornisce molta luce.

Come ottenere dei colpi di sole effetto naturale
6 tipi di colpi di sole naturali da indossare nel 2024 (ascolicityrumors.it)

Consiglia poi anche i colpi di sole “sciolti”. La tecnica consiste nel far sciogliere il colore in modo progressivo e diffuso, creando una lucentezza totalmente naturale. È la più delicata di tutte. Possono essere di tutti i tipi di tonalità, dal biondo, al ramato, al rossastro, al castano. Invece le meches effetto lucido ricercano  una lucentezza duratura nei capelli, ma in modo naturale. Sono varianti dei colpi di sole babylight, ma con meno contrasto. “L’idea è quella di simulare la lucentezza dei capelli, normalmente lo consigliamo per toni più caramellati e capelli lunghi, più castani,” spiega Juan Diego.

Popolari sono anche i colpi di sole “contouring”. Con questa tecnica si gioca con i volumi e i punti salienti del viso. Si tratta di una tecnica molto lusinghiera, poiché illuminando, si rilassano i lineamenti e si acquista un’aria più giovane. Infine le “mechas halo” forniscono luce al viso, ma in modo più sottile e naturale rispetto ad altri tipi di colpi di sole come, ad esempio, il face framing o i babylight. Consiste nell’applicare un tono più chiaro attorno al viso per donare luminosità e creare dimensioni diverse. “Il risultato che otteniamo con questi colpi di sole è illuminare il viso, quindi apportano benefici a tutti i tipi di persone. Basta fare una buona diagnosi dei capelli e del viso per centrare l’obiettivo e ottenere il massimo”, afferma l’esperto.

Impostazioni privacy