Vuoi perdere qualche chilo e avere una pelle da ragazza? Ecco il metodo che fa per te: la dieta dell’anguria!
L’estate non è il migliore dei periodi per mettersi a dieta, ci sono troppi cibi che ci attirano, profumi e gusti freschi di cui privarci ci potrebbe pesare molto. Ma se vogliamo perdere solo qualche chilo e, soprattutto, eliminare la cellulite e il gonfiore possiamo sacrificarci per una settimana adottando questo sistema dietetico che non ci priva del frutto più gustoso della stagione: l’anguria.
L’anguria è un frutto dalle mille proprietà benefiche, ha pochissime calorie circa 20 per 100 grammi ed è composta in massima parte di acqua; contiene inoltre molte sostanze utili al nostro organismo: vitamine e carotenoidi, sostanze che proteggono la pelle e aiutano l’abbronzatura, ma anche moltissimi minerali quali zinco, potassio magnesio, calcio e manganese. Ci permette di drenare i liquidi, è diuretica e combatte i radicali liberi; insomma perfetta per dimagrire eliminare la cellulite e avere una pelle da ragazze!
Vediamo in cosa consiste la dieta dell’anguria e per quanto tempo adottarla.
Questa dieta in una settimana ci permetterà di dimagrire ma soprattutto di migliorare l’aspetto della pelle, con le sue proprietà drenanti elimineremo la cellulite e la pelle apparirà più giovane e vellutata.
- Colazione: cominciamo la mattina con una tazza di te verde e una macedonia di frutta di stagione. Aggiungiamo uno smoothie a base di anguria, uva nera e lime meglio se a temperatura ambiente: ci vogliono due tazze di anguria a pezzetti, sarebbe meglio lasciare anche i semi per un effetto più diuretico, due tazze di uva nera e due cucchiai di lime appena spremuto, aggiungiamo un pizzico di sale. Questa bevande ha un forte effetto drenante ed energizzante; berla di mattina ci farà sentire meglio per tutto il giorno! A metà mattina lo spuntino dovrà essere a scelta tra uno yogurt magro con una manciata di cereali o una bella fetta di anguria.
- Pranzo: 50 grammi di pasta condita con pomodoro e basilico e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Il sale deve essere al minimo in quanto favorisce la ritenzione idrica, se non avete problemi alla tiroide usate quello iodato. Verdura cotta o cruda a volontà. Spuntino a metà pomeriggio saranno due fette di anguria.
- Cena: in questo pasto entrano in gioco le proteine, quindi possiamo mangiare carne bianca o pesce cotti alla brace, al vapore o crudi. Accompagniamo con verdura preferibilmente di stagione cotta o cruda e una fetta di pane integrale.
Questa dieta in una settimana ci permetterà di sgonfiarci, drenare la cellulite e perdere peso e con gli spuntini di anguria non soffriremo per gli attacchi di fame classici dei regimi dietetici.