Far ricrescere i capelli: i 9 modi che funzionano

Sapevi che esistono innumerevoli possibilità per farlo? Ecco 9 modi che funzionano per far ricrescere i capelli.

Sono molte le persone che, arrivati ad una certa età, iniziano ad avere problemi con il proprio cuoio capelluto e ne soffrono. Si tratta di una fase della vita piuttosto normale che in moltissimi devono affrontare e accettare.

9 metodi che funzionano per far ricrescere i capelli
Ecco 9 metodi per far ricrescere i capelli – Ascoli.cityrumors.it

Tuttavia, in molti casi la perdita di capelli può essere un motivo  di vergogna, scarsa autostima o disagio. Dunque, vogliamo mostrarti i 9 modi che funzionano per far ricrescere i capelli.

Ecco 9 modi per far ricrescere i capelli

Sono molti i fattori che fanno cadere i capelli ad un personae. Quando si parla di calvizie e alopecia ad essere piuttosto determinanti sono elementi come lo stress, la genetica o i fattori ambientali (come ad esempio i cambi di stagione). Tuttavia, sebbene non esista una cura alla caduta dei capelli, esistono 9 modi per far ricrescere i capelli. Vediamoli insieme.

9 metodi che funzionano per far ricrescere i capelli
Segui questi consigli per proteggere i tuoi capelli – Ascoli.cityrumors.it

Il primo modo è quello di ridurre lo stress. Come abbiamo detto questo è uno dei fattori che incentiva la caduta dei capelli. Dunque cerchiamo di limitare lo stress durante la nostra quotidianità, soprattutto al lavoro e nelle nostre relazioni.

Il secondo modo è quello di modificare la propria alimentazione. Si tratta di una scelta saggia, in quanto è sempre necessario integrare del ferro per sostenere i propri capelli. Ecco, quindi, che il consiglio è quello di includere nella nostra alimentazione uova, fagioli secchi, cereali integrali e frutta secca.

Il terzo modo può essere quello di considerare gli integratori naturali di acido folico e biotina, sempre molto utili per scoraggiare la caduta dei capelli.

Perché poi non provare con un trattamento topico? Si tratta del Rogaine (minoxidil), un trattamento specifico per la caduta dei capelli. Questo aiuta ad allungare la crescita attiva dei capelli.

Il quinto metodo che consigliamo è quello degli oli essenziali. Totalmente naturali, possono incoraggiare la crescita dei nostri capelli. Il sesto, più che un metodo, è un consiglio: tratta bene i tuoi capelli. Non lavarli ogni giorno, usa la spazzola delicatamente e il phon non alla massima temperatura.

Un altro consiglio è quello di limitare al massimo la colorazione e decolorazione dei capelli, in quanto possono incoraggiarne la caduta.

L’ottavo metodo, invece, è quello di usare meno gel possibile e cercare di prevenire i tuoi capelli da fonti di calore troppo forte (come appunto il phon). Se soffri di forfora non sottovalutarla e utilizza un trattamento specifico prima che danneggi la tua pelle.

In ultimo, potresti provare un trattamento medico per il diradamento dei capelli. Potremmo consigliartene moltissimi, ma la cosa più importante sarebbe quella di rivolgersi al proprio dermatologo e chiedere un parere sulla propria condizione specifica.

Impostazioni privacy