Il giorno dopo lo shampoo i tuoi capelli sono di nuovo da lavare? Ecco dei consigli da seguire per evitare di avere questo problema.
Alcune persone hanno la fortuna di lavarsi i capelli e di vederli perfetti anche dopo giorni e giorni dallo shampoo, mentre altre ottengono il risultato opposto. Spesso capita che passi solo un giorno dopo essersi lavate i capelli e che, soprattutto all’altezza del cuoio capelluto, si sa creata una situazione quasi disastrosa che ci obbliga a dover procedere di nuovo con il lavaggio.
E così via ogni singolo giorno, per evitare di andare in giro con i capelli sporchi e unti. Molte donne soffrono di questo problema, ma può essere risolto seguendo alcuni consigli che aiutano a prendersi cura al meglio dei propri capelli.
Capelli sporchi dopo un giorno: 8 consigli per risolvere
• Acquistare lo shampoo giusto: spesso uno shampoo troppo aggressivo può causare forfora oppure può far sporcare i capelli poiché non è adatto alla propria cute, quindi il primo passo da compiere è acquistare uno shampoo differente e professionale, evitando quelli da supermercato.
• La routine post shampoo: meglio evitare di abbondare con prodotti di styling e bisogna stare attente a utilizzare pettini e spazzole che siano ben puliti.
• Scegliere le giuste maschere per capelli: in commercio esistono delle maschere oil control, a base di argilla, che servono per andare a regolare la produzione di sebo e a limitarla, così da evitare di ritrovarsi con i capelli unti in pochissimo tempo.
• Utilizzare l’aloe vera: l’aloe vera è perfetta per chi ha i capelli particolarmente grassi, poiché aiuta a purificare e rinfrescare la cute, oltre che ad avere un effetto antibatterico.
• La skin care di notte: a volte quando si applica la crema non le si lascia il tempo necessario per assorbirsi sulla pelle e, andando a dormire e muovendoci nel sonno, la crema può e andare a ungere anche il cuoio capelluto proprio sopra la fronte.
• Attenzione alle maschere per il viso: soprattutto le maschere in tessuto rischiano di far sporcare i capelli, visto che non si adattano alla perfezione alla forma del viso e quindi parte del prodotto potrebbe finire sul cuoio capelluto.
• Legare i capelli in casa: seguire questa semplice abitudine fa sì che i capelli non vadano a contatto con il viso truccato o con il sudore e di conseguenza si riesce a tenerli lontani da ciò che potrebbe contribuire a renderli sporchi.
• Utilizzare l’aceto di mele: utilizzare questo prodotto prima di fare lo shampoo aiuta a rendere i capelli molto più leggeri, così da dare volume e da renderli più lucenti e mantenerli più puliti.