L’antico metodo per sbiancare i capi in modo impeccabile: altro che candeggina, l’insegnamento delle nostre nonne

Lascia perdere la candeggina: se vuoi sbiancare i capi al meglio devi usare questo antico trucco della nonna, risultato impeccabile!

Di solito per eliminare le macchie più ostinate dal bucato si ricorre all’utilizzo della candeggina. Tuttavia, non bisogna dimenticare che spesso questo prodotto può rivelarsi troppo aggressivo per i nostri capi. Motivo per cui è meglio utilizzare qualche altro rimedio alternativo.

sbiancare capi senza candeggina
Il metodo della nonna per sbiancare i capi -(Ascoli.cityrumors.it)

A tal proposito, se vuoi ottenere un bianco ancora più brillante faresti bene a provare questo antico trucco delle nostre nonne. Funziona benissimo e non rischia di rovinare gli indumenti.

Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni e in tempo zero avrai pronto uno smacchiatore fai da te super economico ed efficace.

Altro che candeggina: l’antico metodo delle nostre nonne per sbiancare i capi

Se vuoi sbiancare alla perfezione i tuoi capi lascia perdere la candeggina e prova questo rimedio fai da te, utilizzato anche dalle nostre nonne. Il risultato finale sarà a dir poco impeccabile. Inoltre, grazie a questa miscela miracolosa risparmierai anche un po’ di soldi che altrimenti avresti dovuto spendere per acquistare detersivi ed altri prodotti chimici.

Per prima cosa procurati tutto il necessario, dopodiché segui attentamente le nostre indicazioni ed in men che non si dica il bucato sarà tornato bianco e brillante come mai prima d’ora.

sbiancare capi senza candeggina
Altro che candeggina: il rimedio della nonna per sbiancare i capi -(Ascoli.cityrumors.it)

Materiale occorrente:

  • acqua q.b.;
  • 4 cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie;
  • 1/2 litro di aceto bianco;
  • 4 foglie di salvia.

Riempi per metà un pentolone con l’acqua ed aggiungici dentro anche il sapone di Marsiglia in scaglie, l’aceto bianco e qualche foglia di salvia per dare un tocco più profumato alla miscela. Porta, quindi, il tutto a bollore ed aspetta che il sapone si sia sciolto completamente.

A questo punto, non ti resterà che immergere nella soluzione lenzuola, camicie, magliette ed altri capi bianchi macchiati. Lascia in ammollo per una notte, trascorso il tempo necessario, risciacqua il bucato e stendilo all’aria aperta. Come per magia le macchie saranno sparite!

In alternativa, puoi anche preparare uno sgrassatore spray riempiendo un flacone per metà d’acqua calda, qualche goccia di sapone di Marsiglia liquido, un bicchiere d’aceto ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Chiudi, infine, il tappo ed agita energicamente il mix. Spruzzalo all’occorrenza per pretrattare le macchie prima del classico lavaggio in lavatrice. Il risultato ti lascerà a bocca aperta. Mai visto un bianco così brillante!

Gestione cookie