Ma quali extension: mangia questi alimenti e avrai i capelli di Raperonzolo

Se sogni da sempre capelli lunghi e folti, dovresti iniziare a curare l’alimentazione. Ecco i cibi che ti aiuteranno più di quanto immagini!

Avere una chioma che sia lunga e folta e che si mostri sempre al meglio facendoci sentire più belle è un sogno piuttosto comune. E spesso, per raggiungerlo, si mettono in atto veri e propri esperimenti a base di shampoo miracolosi, creme a base di ingredienti spesso sconosciuti, etc…

cibi per capelli lunghi e folti
cosa mangiare per avere capelli lunghi e folti (ascoli.cityrumors.it)

Eppure, la soluzione più semplice è proprio nell’alimentazione. Anche se non tutti lo sanno ci sono infatti dei cibi che, più di altri, consentono di ottenere una crescita più rapida dei capelli. E tutto con miglioramenti per la loro salute.

Come mangiare per avere una chioma da sogno

Iniziamo con il dire che per avere capelli sani, forti e belli è molto importante prendersene cura a partire dallo shampoo. I prodotti da usare dovrebbero infatti essere il più naturali possibile e senza sostanze chimiche in grado di appesantirli e rovinarle. Anche l’asciugatura andrebbe eseguita secondo determinati criteri come, ad esempio, quello di non usare fonti di calore troppo vicine. Phon e piastre, quindi, andrebbero usati sempre con cautela.

cibi per capelli lunghi e folti
cosa mangiare per avere capelli lunghi e folti (ascoli.cityrumors.it)

Per migliorare le possibilità di crescita dei capelli, però, non c’è solo la prevenzione ma anche l’azione. E in tal senso, il più grande aiuto arriva proprio dall’alimentazione. Iniziando ad inserire nella dieta dei cibi ricchi delle vitamine e dei sali minerali giusti è infatti possibile garantirsi una crescita più fluente e veloce. E tutto per capelli visibilmente più sani e forti. Ma quali sono i cibi da preferire? Per fortuna si tratta di ingredienti sani ma anche buoni e che quindi fanno bene alla salute, donando persino maggior gusto a ciò che si porta in tavola.

Un esempio è ad esempio la frutta secca che si può gustare come spuntino, a colazione o nei dolci e persino nelle insalate. Dalle noci ai pistacchi, questa contiene infatti la biotina che è una proteina essenziale per la chioma. Frutta e verdura rientrano ovviamente tra quegli alimenti che non dovrebbero mancare mai, non solo per la salute in generale ma anche per i capelli. Potendo scegliere poi, meglio inserire quanti più agrumi e banane possibili.

Un altro alimento chiave per la chioma è il salmone che è ricco di Omega3 e vitamina D. E per completare il tutto non si dovrebbe mai rinunciare ai legumi. Dalle lenticchie, ai ceci e fino ai fagioli si tratta di ingredienti estremamente preziosi ed in grado di donare alla chioma tutto ciò che le serve. Terminiamo con le uova, già note come trattamento di bellezza ma ottime anche da gustare per via del concentrato di vitamine B7 e B12. Insomma, inserire i cibi giusti per una chioma folta e lunga (specie durante la caduta autunnale) è più semplice di quanto immaginavi e in poco tempo ti donerà tutti i risultati sperati.

Gestione cookie