Dite addio al dolore di un’operazione e fatevi belle in pochi minuti e con meno sforzo. Con il trucco correttivo è possibile.
Molto più facile di quello che si può pensare, con queste basilari nozioni di bellezza apparire più belle sarà un vero gioco da ragazze. E non dovrete ricorrere al bisturi a tutti i possibili rischi che come ogni operazione anche quella di chirurgia estetica può comportare. Non solo! Con questa tipologia di trucco potete anche concedervi il privilegio di essere lunatiche.
Per questa ragione, un giorno potrete andare a spasso con il vostro grosso naso e il giorno seguente apparire belle come la vostra attrice preferita che magari ha un naso piccolissimo. E tutto questo sarà possibile grazie al trucco correttivo. Basilari i concetti da sapere: in particolare, si tratta di alcune semplici nozioni di bellezza e di arte.
Trasformare il vostro viso in una vera opera d’arte senza alcun difetto non è mai stato così semplice. Ricordate che dovrete truccare non solo le labbra, le guance e gli occhi. Cò che fa veramente la differenza in un volto è il naso che sta proprio al suo centro. Ecco, quindi, come fare per diventare ancora più strepitose in pochi minuti.
Trucco correttivo del naso, ecco i segreti
Bastano pochi accorgimenti e qualche strumento di bellezza per diventare affascinanti come la migliore delle dive della tv. Questo tipo di trucco si basa sull’uso di luci e ombre per modellare la sagome del naso. Lo scopo è quello di rendere il viso più armonico e quindi ancora più seducente.
Secondo i canoni estetici esistono alcune tipologie di naso e per ognuna è previsto il trucco correttivo migliore. Cerchiamo di capire meglio. La prima cosa è, quindi, capire che tipo di naso abbiamo e poi solo adesso truccarci.
- Naso largo, dovrete applicare un fondotinta scuro ai lati del naso e un illuminante sulla parte centrale del dorso del naso.
- Naso a patata o corto: scurite le pareti laterali e le alette del naso mentre illuminerete la sua parte centrale e la punta.
- Naso con gobbetta o aquilino: illuminate la punta del naso e parte del naso tra le sopracciglia mentre proprio sulla gobba metterete il bronzer
- Naso all’insù: scurite la punta e illuminate il dorso del naso
- Naso greco: scurite la zona che unisce la fronte al naso sfumando con cura il prodotto
- Naso storto: scurite la parte che sporge di più con della terra e illuminate il lato opposto così come il dorso del naso facendo una linea che deve essere verticale.
- Naso lungo: scurite la punta del naso con del bronzer opaco
- Naso stretto: illuminate le pareti laterali e il dorso del naso e poi aggiungete della polvere scura nella zona laterale della base del naso.
E se tutti questi piccoli escamotage non bastano per apparire favolose come delle modelle di professione nelle foto, tenete presente questo piccolo vademecum di consigli. Seguite le indicazioni sotto riportate e vedrete che avrete sicuramente un gran successo.
Per prima cosa, fatevi fotografare di profilo se avete il naso a patata oppure molto largo. Preferite foto frontali se avete un naso greco, con gobba, schiacciato o aquilino. Preferite assumerete con la testa una posizione leggermente inclinata verso il basso se il vostro naso è corto. Al contrario, se il vostro aso è lungo, alzate la testa in su per dare l’effetto nella foto che sia più corto.