Non fare queste 6 cose ai tuoi capelli, si rovineranno definitivamente

Non commettere questi errori con i tuoi capelli, altrimenti si rovineranno in maniera definitiva. Presta attenzione e scopri come prendertene cura.

La nostra chioma è un biglietto da visita, averla curata dice molto sulla nostra persona. Aldilà dei propri gusti riguardo la lunghezza, avere dei capelli in ordine, ci donerà un aspetto migliore. Tutto ciò dipende da molteplici fattori, e da alcune nostre abitudini. A giocare un ruolo fondamentale infatti, oltre alla genetica, è sicuramente il nostro stato di salute e quello che facciamo per migliorare il loro benessere.

Capelli, così si rovineranno definitivamente
6 cose da non fare ai propri capelli: così si rovineranno definitivamente – ascoli.cityrumors.it

Prima di tutto, è necessario sapere che per avere una chioma in salute è fondamentale mangiare sano e nutrirsi con frutta e verdura di stagione. È inoltre molto importante bere parecchia acqua e tenersi idratati, infatti assumere tanti liquidi durante la giornata non fa solo bene al nostro organismo, ma renderà migliore l’aspetto di pelle e capelli.

Bisognerebbe inoltre fare attenzione ai prodotti che utilizziamo, da quelli per trattare la nostra chioma a quelli per acconciarla: è centrale applicare uno shampoo e un balsamo di qualità, ma anche usare degli ottimi elettrodomestici che non danneggino il capello.

Gli errori da non commettere sui capelli se vuoi averli sani

Ci sono diverse abitudini che sono un toccasana per i nostri capelli. Anche se siamo in inverno, asciugarli a temperatura ambiente, per cominciare, è una delle cose migliori. È facile infatti che possano danneggiarsi se il phon è impostato ad una temperatura troppo alta o se è vecchio.

6 errori da non commettere con i capelli
Gli errori da evitare per una chioma sana – ascoli.cityrumors.it

Non trovandoci proprio in piena estate, tuttavia, il consiglio è quello di asciugare la propria chioma tenendo l’asciugacapelli a qualche centimetro di distanza. Le pettinature sono molto belle, proseguendo, ma non dovremmo tirare troppo i capelli e rilegarli in acconciature eccessivamente strette. Farlo frequentemente, infatti, potrebbe creare un danno al follicolo pilifero, e favorire la loro perdita.

Rilassarsi in piscina può essere molto piacevole, ma si dovrebbe nuotare sempre indossando la cuffia. Il cloro potrebbe danneggiare i capelli privandoli dell’umidità. È consigliato inoltre proteggerli con dell’olio di cocco prima di entrare in acqua e lavarli sempre dopo aver fatto il bagno. Un altro consiglio, è di dedicarsi spesso al loro lavaggio, sarà importante evitare di tenerli sporchi a lungo, in quanto potrebbero accumularsi le cellule morte della pelle.

Non bisognerebbe, infine, applicare l’olio d’oliva direttamente sulla chioma. Anche se potremmo riscontrare degli effetti benefici a prima vista, a lungo termine potrebbe favorire la comparsa di forfora. Il suggerimento è preferire l’olio dell’albero del tè, quello di rosmarino o di cocco per chi ama un aspetto oleoso tra i capelli.

Gestione cookie