Non sai cucinare? 4 trucchetti per trasformati in un vero chef

Imparare a cucinare come veri chef partendo da 0 si può: basta reinventare l’uso di questi utensili da cucina! Ecco i nostri consigli per te. 

Non sei una cuoca provetta? Niente paura. Imparare a cucinare da soli si può! La prima cosa da fare è sicuramente avvicinarsi ai fornelli con la giusta dose di  di positività! La base per ottenere dei risultati più soddisfacenti consiste infatti nell’approcciarsi ad ogni ricetta con un pizzico di buon umore.

Reinventare l'uso di questi utensili in cucina
Cucinare da chef? è semplicissimo con questi 4 trucchetti – ascoli.cityrumors.it

Ma se fidarsi del proprio istinto è fondamentale, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire che potranno fare la differenza, come lo scegliere i ricettari che più vi colpiscono accompagnati da splendide foto, procurarsi materie prime di buona qualità, prodotti freschi e di stagione. E ultimo, ma non per importanza, fare riferimento a dei trucchetti che potranno davvero svoltare la situazione.

Utensili da cucina: in questo modo non li avevi mai usati!

Per poter cucinare è necessario acquisire velocemente una certa dimestichezza con i fornelli, oltre che con strumenti quali i piccoli elettrodomestici (minipimer, frullatori elettrici, microonde)  di cui non potrai proprio fare a meno! Infatti, utilizzando gli utensili al meglio, poi diventa semplicissimo cucinare. Ecco a te 4 trucchetti che ti serviranno per sfruttare in maniera diversa i tuoi strumenti da cucina. Così non li avevi mai usati!

Come usare gli utensili da cucina
Utensili da cucina? Usali così per preparare ricette da vero chef! – ascoli.cityrumors.it

1. Scolapasta. Di solito quando la pasta è pronta sei abituato a versarla dalla pentola allo scolapasta, magari poggi nel lavandino, giusto? Ma esiste un modo più semplice: per eliminare l’acqua facendo rimanere la pasta direttamente nello scolapasta, prova ad appoggiarlo sulla pentola. In questo modo eliminerai l’acqua facendo rimanere la pasta direttamente nella pentola. E sarà pronta per essere condita.

2. Colino. Lo sapevi che seguendo un semplice trucchetto potrai usarlo per cuocere due tipi di pasta diversa in una sola pentola? Nell’acqua in cui sta già cuocendo la pasta, aggiungi un colino e versaci dentro il secondo tipo di pasta. In questo modo cuoceranno entrambe nella stessa acqua contemporaneamente!

3. Tagliere. A cosa serve la fessura che si trova al lato del tagliere? Sicuramente per appenderlo al muro, ma anche un altro uso che non conoscevi. In realtà, infatti, serve per versare i pezzi appena tagliati nella pentola, con precisione e senza rischiare di farli cadere da tutti i lati!

4. Buco sul manico della padella. E invece perché il manico della pentola ha un buco? È fatto per riporre i mestoli e cucchiai, e tutti quegli strumenti che utilizzi quando cucini, in modo da avere sempre un appoggio pronto e non doverlo cercare in giro per la cucina.

Impostazioni privacy