Hai trovato dei ragni in casa? Niente paura: con questo rimedio naturale al cento per cento risolvi il problema a costo zero.
Spesso in casa può nascondersi qualche piccolo ‘ospite indesiderato’. Se in particolare nell’ultimo periodo ti è accaduto di frequente di trovare dei ragni non temere, abbiamo noi la soluzione che fa per te! Per quanto nella maggior parte dei casi siano innocui, bisogna ammettere che questi animaletti possono essere alquanto spaventosi, soprattutto per chi soffre di aracnofobia.
Ad ogni modo, quest’oggi andremo a vedere come tenerli alla larga dalla nostra abitazione senza utilizzare pesticidi ed altri costosi prodotti chimici, ma soltanto con l’aiuto di ingredienti naturali efficaci al cento per cento. In questo modo, non solo ti sbarazzerai dell’inconveniente, ma risparmierai anche un bel po’ di soldi.
Proteggi la tua casa dai ragni: con questo prodotto naturale non hai più nulla da temere
Chi l’ha detto che per liberarsi dei ragni in casa bisogna per forza ricorrere all’utilizzo di pesticidi ed altri costosi prodotti chimici? Non tutti lo sanno, ma è possibile proteggere la propria abitazione da ‘ospiti indesiderati’ semplicemente usando dei prodotti naturali, non per questo meno efficaci.
Prima, però, di svelare tutto quello che c’è da sapere a riguardo è bene capire perché i ragni tendano ad annidarsi in casa nostra. La risposta è molto semplice: sono alla ricerca di un luogo sicuro e tranquillo dove ripararsi. Per questo motivo, spesso si posizionano all’interno di stanzini, ripostigli e cantine. Tutti posti bui, scarsamente ventilati e poco frequentati dall’uomo.
Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e vediamo come tenere i ragni alla larga dalle nostre case usando solo ed esclusivamente prodotti naturali. Ecco quali sono i più efficaci:
- olio essenziale: spruzzane 5-6 gocce pure o diluite con un po’ d’acqua calda e sapone liquido per i piatti nel luogo dove hai trovato i ragni. L’odore forte fungerà da repellente naturale. Particolarmente indicato a questo scopo è l’olio essenziale al rosmarino, alla menta piperita o all’eucalipto;
- frutta secca: la frutta con il guscio, in particolare le noci, emana un odore considerato dai ragni sgradevole. Pertanto, può essere usata come repellente;
- aceto di vino: non è difficile capire perché questo prodotto tenga alla larga gli insetti. Attenzione, però, perché se spruzzato direttamente sul ragno può ucciderlo;
- aglio: metti a bollire qualche spicchio in una pentola d’acqua, travasa il mix in un flacone spray e spruzza la soluzione nelle aree interessate;
- farina fossile: si ottiene dalla lavorazione di una roccia sedimentaria. Basta spargerla sulle fessure o lungo il perimetro della casa per allontanare potenziali ‘visitatori’;
- sapone di Marsiglia: fallo sciogliere nell’acqua calda e poi nebulizza la soluzione nelle zone da trattare. È utile anche contro gli scarafaggi.
Facile, non è vero? D’ora in poi, grazie a questi rimedi, non dovrai più spendere soldi inutilmente per acquistare costosi insetticidi e pesticidi.