Questi sono i 3 errori in assoluto da evitare con i tuoi capelli: sicuramente li hai commessi tutti

Sicuramente anche tu hai commesso almeno uno di questi errori con i tuoi capelli: ecco quali dovresti assolutamente evitare!

Prendersi cura dei propri capelli permette di evitare di ritrovarsi con una chioma opaca, poco lucente e anche poco gradevole da vedere.

errori che rovinano i capelli
Molto comuni, ma rovinano la chioma: ecco perché smettere – ascolicityrumors.it

Purtroppo molto spesso capita che si commettano degli errori dovuti soprattutto alla poca conoscenza che si ha sul funzionamento di alcuni prodotti e di conseguenza si rischia di ottenere un effetto opposto rispetto a quello sperato. Direttamente dal suo account di Instagram, @cliomakeup_official ci ha rivelato quali sono i tre particolarmente comuni che si commettono quando si utilizzano i prodotti per i capelli.

3 errori comuni quando si lavano i capelli: ecco quali sono

Usare troppo balsamo e shampoo: molto spesso quando si utilizzano questi due prodotti per lavarsi i capelli se ne versa una quantità spropositata, ritrovandosi ad avere la testa completamente coperta dalla schiuma. In verità basta solo una piccola noce di prodotto, che va sfregata prima tra le mani fino a quando produrrà una giusta quantità di schiuma e solo dopo si potrà procedere passandola sui capelli. Inoltre bisogna ricordare che lo shampoo va applicato solo alla radice, mentre il balsamo va messo solo sulle lunghezze.

i 3 errori da evitare con i capelli
Quali di questi errori commetti? – ascoli.cityrumors.it

Attenzione, poi, a come si usano i prodotti leave in: molto spesso quando si utilizzano questi prodotti se ne usa una quantità decisamente eccessiva e di conseguenza i capelli dopo pochissimo tempo sembrano già essere sporchi e unti. Quando si utilizzano i prodotti leave in, in particolar modo gli oli, bisogna utilizzarne solo due gocce, massaggiandoli prima sulle mani e poi passandoli tra i capelli. Si possono mettere sia sui capelli bagnati sia su quelli asciutti

Come utilizzare i trattamenti riparatori pre shampoo: questi prodotti sono stati realizzati per chi ha i capelli trattati, come per esempio per via delle tinte oppure per una decolorazione, e che quindi tendono a rompersi molto facilmente. Al loro interno presentano delle molecole che vanno a ripararli e vanno applicati sui capelli bagnati prima dello shampoo.

Un errore molto comune che viene commesso con questo prodotto è lasciarlo per ore in posa, magari anche andando a dormire la notte, quando invece la molecola ha effetto fino a quando i capelli sono bagnati, per cui entro circa mezz’ora non funzionerà più, e di conseguenza non ha senso aspettare così tanto, ma si può procedere poco dopo lavandosi i capelli normalmente.

Impostazioni privacy