Questo fondotinta è miracoloso ma nessuno sa usarlo: è questo il metodo

Avete mai sentito parlare di un fondotinta a dir poco miracoloso? Oggi vogliamo svelarvi di cosa si tratta e come si usa.

Sono sempre di più i segreti e soprattutto le tecniche che vengono scoperte e spiegate ogni giorno per quanto riguarda l’applicazione di un buon make up che sia riuscito e soprattutto ottimale per tutti i tipi di pelle.

come fare il make up
Fondotinta: consigli per l’applicazione – ascolicityrumors.it

Oggi, in particolare, abbiamo deciso di soffermarci su quello che potrebbe essere un fondotinta a dir poco rivoluzionario e soprattutto che potrebbe rivoluzionare il vostro make up. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Fondotinta, questo è davvero miracoloso: ecco come usarlo

La prima cosa che bisogna fare è capire di cosa stiamo parlando. Quando parliamo del fondotinta, infatti, è possibile fare una distinzione molto importante e soprattutto funzionale proprio riguardo l’applicazione del make up: questo tipo di trucco, infatti, può essere suddiviso in ben due tipologie. Quello in polvere da un lato e quello in crema dall’altro: oggi, in particolare, vogliamo parlare della prima modalità. Questo, infatti, appare come l’ideale per tutti coloro che hanno una pelle grassa o, ancora, mista e che spesso rischiano di avere la pelle lucida dopo poco dall’applicazione del proprio trucco.

come fare il make up
Fondotinta: tutti i dettagli per applicarlo alla perfezione – ascolicityrumors.it

Ma in che modo possiamo e dobbiamo applicare il fondotinta in polvere affinché questo possa risultare il più funzionale possibile per la nostra pelle e soprattutto fornirci un incarnato disteso e privo di imperfezioni?

Come prima, si comincia sempre con l’applicazione del correttore su quelle che sono le zone dove è più necessario. Di solito, si tratta della zona occhiaie o dove si trovano possibili imperfezioni. Ricordate di stendere il prodotto con attenzione e di applicare il bronzer e il blush con cura ma senza esagerare nella quantità, sfumandolo con un pennello. A questo punto, arriviamo a quelle che sono le fasi più importanti e forse delicate della make up routine.

Una volta finita l’applicazione di quelli che sono i prodotti in crema e soprattutto effettuata un’adeguata sfumatura con il pennello, il nostro consiglio è di fissare il tutto con una cipria in polvere bianca e che dunque non lasci colore.

In questo modo andrete ad asciugare e soprattutto fissare il prodotto, rendendo anche meno difficile l’applicazione del fondotinta compatto e in polvere. Il nostro consiglio è quello di non passare sopra le zone in cui avete effettuato il contouring, così da non coprirlo, ma piuttosto fornire tridimensionalità al vostro viso.

Gestione cookie