Rimuovi le righe gialle del water in poche mosse senza comprare prodotti costosi: questo trucco è geniale!

Un water perfettamente pulito e disincrostato è un desiderio di tutti. Ecco come ottenerlo senza fatica.

Il wc è una delle cose più sporche che abbiamo in casa. Per questo motivo è importante sapere come disinfettarlo e disincrostarlo a fondo, per evitare accumuli di batteri e calcare non certo salutari.

water pulito e disincrostato come averlo
Soluzione contro le righe gialle e la sporcizia nel wc – Ascoli.cityrumors.it

Per pulire bene il water non è necessario utilizzare prodotti chimici, altamente tossici ed inquinanti. Anche se in commercio esistono tanti prodotti di questo tipo è giusto conoscere le alternative ecologiche che consentono di ottenere ottimi risultati, rimuovendo le fastidiose incrostature dal WC.

Water pulito: i segreti per un’igienizzazione profonda

La pulizia del WC di casa può essere un grattacapo. Può capitare, infatti, che anche se si effettua l’igienizzazione tutti i giorni si creino delle incrostazioni, come le fastidiose righe gialle. Per fortuna esiste un metodo che permette di rimuoverle definitivamente.

water pulito come fare
Rimuovere le righe gialle dal WC di casa: ecco cosa fare – Ascoli.cityrumors.it

Per rimuovere le righe gialle dal WC di casa è necessario creare una soluzione a base di acido citrico e acqua. In particolare, serviranno un litro d’acqua e 200 g di acido citrico. Dopo aver realizzato il composto sarà necessario inserirlo in uno spruzzino e spruzzare abbondantemente nel punto da trattare. In presenza di righe gialle particolarmente ostinate si può anche provare a mettere direttamente la polvere pura di acido citrico sulla zona interessata.

In entrambi i casi è necessario lasciare in posa la soluzione e il composto per molte ore. Per questo motivo consigliamo di eseguire quest’operazione la sera prima di andare a dormire, in modo tale che l’acido agisca tutta la notte.

Così facendo al mattino possiamo strofinare con lo scopino per rimuovere le incrostazioni e far tornare a splendere il WC. Ad ogni modo, ricordiamo che la presenza di righe gialle nel WC segnala una perdita di acqua costante che favorisce l’accumulo di calcare. Per questo motivo, può essere utile contattare un idraulico per risolvere in maniera definitiva il problema della perdita dello scarico.

Se dopo aver utilizzato il metodo dell’acido citrico dovessero esserci dei residui, si può provare a ripetere l’operazione per favorirne la rimozione totale. Grazie a questo trucco il gabinetto sarà sempre bianco e splendente e non dovrai ricorrere a prodotti particolarmente tossici e inquinanti.

Ricorda che l’inquinamento domestico proviene principalmente dall’utilizzo di prodotti e detergenti inadeguati. Grazie a questo sistema potrai risolvere il problema delle incrostazioni nel WC, nel totale rispetto dell’ambiente e della tua casa.

Gestione cookie