No, non siamo impazziti. Forse non lo sai, ma mettere una spugna nel frigo può aiutarti davvero a risparmiare centinaia di euro al mese.
Quando pensiamo alle spugne, ovviamente il primo pensiero in cucina va proprio ai piatti. Il loro utilizzo, infatti, riguarda proprio la pulizia e la detersione profonda (specialmente senza lavastoviglie) di pentole, padelle, leccarde, bicchieri e chi più ne ha, più ne metta.
Al massimo, la spugna si può usare anche per pulire il piano di lavoro o il piano cottura dopo una cena luculliana o ancora per dare una passata veloce al frigo, ma nessuno metterebbe mai volontariamente una spugna dentro il frigorifero perché non é quello il suo posto.
Eppure, non sai quanti soldi potrebbe farti risparmiare in un solo mese. Stiamo parlando, infatti, di un trucchetto straordinario che, oltre al risparmio che non guasta mai, ti consentirà anche di risolvere un problema fastidiosissimo in casa e che sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita. Non ci resta adesso che scoprire insieme cosa può fare di così magico una sola spugna all’interno del frigorifero.
Metti una spugna nel frigorifero e guarda cosa accade: rimarrai davvero senza parole!
Capita di andare al supermercato per comprare un pacco di pasta e poi di uscire con 2 sacchi della spesa per mano. Tutti, infatti, sappiamo bene come la spesa abbia un indice di imprevedibilità non da poco, specialmente se ci sono delle offerte allettanti che garantiscono un certo risparmio.
E così magari si fa anche un bel carico di frutta e verdura, il cui costo è lievitato abbastanza ultimamente. Il problema però è che comprando in grandi quantità c’è il rischio che arance, cavoli e pomodori e tanto altro ancora possano andare a male nel giro di niente vanificando così il presunto risparmio. Come fare allora per non buttare frutta e verdura, uno spreco sia economico che ambientale che non possiamo di certo permetterci?
Tutto quello che devi fare è posizionare una o più spugne per i piatti all’interno del cassetto del frigorifero dove riponi abitualmente la frutta e la verdura. In questo modo, infatti, manterrai tutto più fresco a lungo risparmiano soldi perché il cibo durerà di più. Le spugne servono proprio per evitare la formazione di umidità e condensa che possono rovinare sia la frutta che la verdura. Lo avresti mai detto?