Tempo di fare l’albero di Natale, ecco un’idea davvero originale, di sicuro non sarà mai capitato di vederne uno decorato così.
Se si hanno a disposizione delle palline anonime che non piacciono più e si ha voglia di cambiare niente paura, ecco un albero di Natale mai decorato in questo modo.
Non bisogna per forza spendere soldi in nuove decorazioni, soprattutto se il budget è limitato. Questo perché è possibile realizzare un progetto davvero originale senza per forza dover acquistare nuove palline o decori.
Ecco come realizzare un progetto speciale per il tuo albero di Natale
Innanzitutto, per realizzare un albero di Natale davvero unico e originale bisogna non sottovalutare i passaggi di preparazione alle decorazioni vere e proprie. Quindi aprire bene i rami dell’albero, avendo cura di non lasciare vuoti.
Fissare e montare bene la struttura. Poi mettere le luci il quanto più possibile in modo omogeneo, quindi non lasciando zone buie. Se sono insufficienti, integrare con una serie, meglio di led. Una volta fatto questo si potrà iniziare con le decorazioni vere e proprie.
Bisognerà separare le palline classiche, quelle glitter e lisce in gruppi per colore e dimensione. Non solo fare gruppi anche di altre decorazioni, quindi, se si hanno foglie tutte da un lato e fiori e così via.
Poi – ed è qui la novità – munirsi di una retina da fiorista che abbia caratteristiche plastiche e che sia semi rigida. Questa dovrà essere posizionata sull’albero dall’alto alla base, così da creare una ghirlanda che avvolge sinuosa l’intera struttura.
Le palline andranno posizionate all’interno della retina, fissando i ganci direttamente con del nastro, filo di nylon oppure fascette sottili da elettricista. Andranno messe alternando cromie e dimensioni, nonché finiture. Bisognerà creare un agglomerato di palline che sarà presente solo sulla fascia retinata.
Una volta completata, si potrà passare alle altre decorazioni. Ad esempio fiori, nastri, lamette, ghirlande e chi più ne ha più ne metta. Per il puntale si potrà optare per un grosso nastro a forma di fiocco tondo o classico con tanto di puntale o stella finale. Non solo, anche pampas glitterati e non, palme, se si preferiscono.
Alla base dell’albero si potrà utilizzare una scatola ricoperta da tessuto (esempio un plaid bianco effetto neve) così da donare qualche centimetro ad un albero small.