Sei un vero esperto di rebus? Mettiti subito alla prova: nessuno riesce a risolverlo

Forse questo è uno dei rebus più difficili che tu abbia mai visto: prova a giocare per vedere se sei tra i pochissimi in grado di risolverlo.

I rebus sono dei giochi in cui bisogna utilizzare il proprio intuito e avere anche una certa conoscenza linguistica, in modo tale da poter riuscire a risolvere il test.

esperto di rebus
Questo rebus è più difficile di quanto possa sembrare – ascoli.cityrumors.it

Se voglio quindi di metterti alla prova e di giocare un po’ con un rebus abbastanza difficile, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è guardare l’immagine che ti viene proposta qui sopra e riuscire a capire quali siano i termini migliori in grado di essere sostituiti ai disegni presenti così da poter trovare quale sia la frase misteriosa in questione. Visto che questo rebus è particolarmente difficile non può certo mancare un limite di tempo e per questa ragione potrai risolverlo solamente in 20 secondi e non potrai andare oltre. Per tale ragione ti invito a impostare un timer in modo tale da giocare secondo questa regola per poterti veramente mettere alla prova, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso per vedere se sei davvero riuscito a indovinare quale fosse la frase corretta.

Il testo del rebus : è difficilissimo riuscire a risolverlo

Devi sapere che la frase da indovinare è un detto molto conosciuto e utilizzato. Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.

Mettiti alla prova
E tu lo avevi risolto? – ascoli.cityrumors.it

Tornando al test vero e proprio, se i 20 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Cominciamo dai primi elementi che ci vengono forniti, ossia le lettere AM e dall’immagine di una colomba in cui una freccia indica nello specifico le sue ali. Dopodiché abbiamo esattamente due volte gli stessi disegni, in cui è presente l’interno di una bussola in cui l’est è cerchiato e in cui ci sono due remi per barche, per cui est e remi sono i termini di cui avremo bisogno per due volte. L’altro disegno raffigura una poesia con una mano che la sta scrivendo e il dito indica le rime che sono state realizzate. Infine le lettere DI ci sono già date dal test.

Di conseguenza ci troveremo ad avere le lettere AM – ali – est – remi – est – remi – rime – DI, che unite in modo corretto formeranno il detto a mali estremi estremi rimedi.

E te lo avevi capito?

Impostazioni privacy