Tutti fanno questo errore pensando sia una cosa innocua, ma portano un cumulo di batteri in casa

C’è una cosa che facciamo ogni giorno in casa e la riteniamo innocua, eppure non lo sarebbe affatto. Ecco di cosa si tratta.

Le abitudini, si sa, sono davvero dure a morire. Si tratta di tutta una serie di gesti, che abbiamo acquisito nel tempo, sia da parte della nostra famiglia, che da parte della società, che ormai contraddistinguono e caratterizzano le nostre giornate. 

batteri: c'è una cosa che facciamo in casa che li porta
batteri: c’è una cosa che facciamo in casa che li porta-ascoli.cityrumors.it

In verità, spesso e volentieri, facciamo delle cose in maniera totalmente automatica, senza nemmeno rifletterci ed essere consapevoli. Questo accade perché è molto più semplice acquisire determinati comportamenti, senza dover ogni volta rimetterli in discussione e crearne di nuovi. 

Ci siamo, effettivamente, abituati a certi modi di essere o fare, che, per di più, riteniamo totalmente giusti e in grado di portare beneficio alla nostra vita. Quante volte, infatti, ci siamo sentiti ripetere sin da quando eravamo piccoli, che determinate cose andavano fatte in determinati modi. Questo mantra è entrato nelle nostre menti ed è diventato parte integrante della nostra quotidianità. 

Ma, ci sono determinati comportamenti e modi di fare che mettiamo in atto, che in verità non sono così giusti per noi. In particolar modo, c’è un’abitudine che quasi tutti abbiamo e che continuiamo a portare avanti, senza renderci conto che può causarci diversi problemi. 

È abitudine per tutti, ma il rischio è davvero grosso: potremmo portare un cumulo di batteri in casa 

È un modo di fare che mettiamo in atto in modo del tutto automatico, senza renderci però conto che questo semplicissimo gesto, può diventare un serio problema per la nostra salute, in quanto facendolo portiamo in casa tantissimi batteri.

batteri: c'è una cosa che facciamo in casa che li porta
batteri:se fai questo in casa ne porterai un cumulo-ascoli.cityrumors.it

Siamo tutti abituati a usare le scarpe in casa e rientrare direttamente con esse. Indossare le scarpe che usiamo all’esterno, anche nei nostri ambienti domestici, ci espone alla presenza di batteri nocivi, di sostanze chimiche e allergeni.

Si tratta di una di quelle abitudini che dovremmo disincentivare, perché può diventare davvero pericolosa. Un recente studio ha dimostrato che sulla suola delle nostre scarpe si depositano tantissimi batteri, alcuni di essi davvero molto pericolosi per la nostra salute. 

È il caso, ad esempio, dello Staphylococcus Aureus, che è il responsabile di infezioni cutanee, meningiti, endocarditi ed altre patologie, anche molto gravi. Quando, per di più, attraverso le nostre scarpe portiamo in casa batteri che risultano resistenti ai farmaci, la situazione si complica ulteriormente. Diventa, dunque, fondamentale togliere le scarpe ogni volta che entriamo in un ambiente interno, soprattutto se in esso è presente la moquettes o i tappeti, in quanto questi ultimi sono in grado di trattenere ancor più i batteri.

Impostazioni privacy