Vuoi dare un tocco di modernità al salone? Con queste carte da parati trasformerai la stanza

Ecco come è possibile rendere perfetto il soggiorno con poche e semplici mosse facili da mettere in campo: basta la carta da parati giusta.

La modernità prende sempre più ispirazione dalla natura e dai colori non troppo eccessivi. Anche le stampe traggono i soggetti da foglie, onde del mare e non solo, che diventano un must have per la carta da parati che fa da protagonista nella zona living. In commercio ci sono tanti stili diversi proprio per quanto riguarda la scelta della carta da parati. Innanzitutto, bisognerebbe affidarsi al proprio gusto personale, senza esagerare. Se il soggiorno ha uno stile minimalista non bisogna osare con maxi stampe o colori troppo sgargianti.

living moderno
Vuoi dare un tocco di modernità al salone? Con queste carte da parati trasformerai la stanza- ascoli.cityrumors.it

La carta da parati apporta una vera e propria energia, protagonista di solito, della parete retro divano o tv. Il materiale, anche, va scelto in base alle proprie esigenze. Comodi quelli che permettono una pulizia facile e veloce, come il vinile. Per quanto riguarda i colori, quelli chiari dilatano lo spazio e fanno passare la luce rendendo l’ambiente otticamente più grande. Non bisognerebbe scegliere qualcosa di dozzinale, ma che possa conferire carattere all’ambiente esprimendo personalità autentica. Ovviamente la qualità deve essere alta perché la durata nel tempo è fondamentale quando si tratta di un elemento decorativo come la carta da parati.

Come utilizzare nel migliore dei modi la carta da parati nella zona living senza risultare eccessivi

La carta da parati può essere posizionata in modo tale da armonizzare l’ambiente con il resto del design, dei mobili e dei complementi tessili oppure fungere da fulcro. Ciò vuol dire che al centro dell’attenzione è possibile proprio posizionare carta da parati nella parete principale.

living moderno
Vuoi dare un tocco di modernità al salone? Con queste carte da parati trasformerai la stanza- ascoli.cityrumors.it

Ma dove posizionarla e come? Ebbene, basta capire quanta importanza voler dare a tale elemento. Quindi dare accento ad una parete, magari giocando sui contrasti e conferire design a tutta la casa. Il pattern può, in questi caso anche essere un po’ più audace, essendo il protagonista di un ambiente grande e luminoso.

Si può considerare anche un mix e match di stampe che possano creare armonia e conferire un tocco unico al soggiorno stimolando l’impatto visivo, in modo tale da costituire come vero e proprio elemento di design. La carta da parati può trasmettere anche delle sensazioni tattili, magari andando ad essere tridimensionale o effetto tessuto, quindi più morbido (tipo velluto o seta), più ruvido, se l’effetto vuole essere naturale o grezzo o addirittura metallico.

Impostazioni privacy