La consigliera del gruppo misto, Luciana Barlocci, si è espressa dopo le dichiarazioni degli esponenti comunali di Fratelli d’Italia e del consigliere regionale Andrea Assenti
Luciana Barlocci non si dà per vinta e punge il consigliere regionale Andrea Assenti sottolineando come quest’ultimo abbia smentito con tanti mesi di ritardo il suo possibile appoggio al sindaco Spazzafumo.
“La sua smentita – spiega Barlocci come si legge su lanuovariviera.it– è arrivata sospettosamente con mesi di ritardo, solo dopo essere stato incalzato da più parti e che ha più il sapore di un’ammissione. D’altronde, anche l’affermare che la nostra città sarà investita da una “pioggia” di fondi risulta a dir poco inafferente”.
Luciana Barlocci sottolinea come i fondi citati da Assenti siano del tutto inesistenti. Nel dettaglio si riferisce ai 200 mila euro per le Frecce Tricolori. Poi prosegue: “Se così fosse è strano che proprio Assenti , membro dell’opposizione che ha candidato e contrapposto l’ex Sindaco Piunti, condivida la linea di mandato della coalizione uscita vincente dalle urne”.
“Oppure – spiega Barlocci – è meglio dire, che prevedendo come tutti, lo sfratto anticipato di questa amministrazione , il consigliere Assenti ritenendosi egli stesso in corsa per occupare la poltrona di primo cittadino, non stia già rastrellando gli elementi a suo favore, in una parte della maggioranza dei finti civici al governo”.
Barlocci contro Assenti: “Dove sono i 200 milioni per l’ospedale?”
La consigliera del gruppo misto successivamente pone l’accento sullo stanziamento di 200 milioni per il nuovo ospedale.
“Assenti – prosegue Barlocci – ribadisce ancora lo stanziamento di 200 milioni per il nuovo Ospedale. Può indicarci cortesemente in quale capitolo del Bilancio di Previsione sono state appostate le risorse? Tracce non ve ne sono. Proveremo a cercarle con il luminol”.
“Assenti, assolutamente impegnato ad autoincensarsi per ciò che nemmeno produce, non ha nemmeno spiegato – conclude Luciana Barlocci – come mai si presenta in conferenza stampa, lasciato in solitudine, dall’altra porzione di cdx che siede in Consiglio. Solitudine spiegata ampiamente dalle lacerazioni all’interno di Fratelli d’Italia, e alle lotte fratricide fra i singoli partiti che compongono l’opposizione di centrodestra”.