Fiorella Allevi: “Abbiamo solo pianto, grazie Amadeus. Giovanni stava cadendo in depressione…”

Il ritorno sul palco dell’Ariston a suonare il piano dopo quasi due anni, la madre ad Ascolicityrumors.it: “Ora lo posso dire, è rinato, anche se la battaglia continua…”

Un intervento che ha commosso l’Italia. Una città, la sua città, Ascoli, che non fa che tributargli affetto e gratitudine, ancora di più da quando Giovanni Allevi è tornato sul palco a suonare. E l’ha fatto nel posto più famoso e più importante d’Italia, soprattutto in questo momento, il Festival di Sanremo. L’hanno seguito in tanti e si sono tutti emozionati, chi si è immedesimato e chi ha ascoltato con attenzione il messaggio del Maestro su una malattia, il mieloma multiplo, che pochi conoscono, ma che da quando ne ha parlato il compositore, è quasi sulla bocca di tutti. Chi ha seguito con attenzione sono stati il papà Nazareno e la mamma Fiorella che dalla tv si sono commossi, dal primo all’ultimo minuto dell’intervento del figlio: “Che dovevamo fare? Vedi tuo figlio che sta male, che è stato male e parlare in quel modo così sentito, così vivo e così bello. Ci siamo messi a piangere, ci siamo abbracciati e abbiamo solo pianto“, ha raccontato Fiorella Allevi ad AscoliCityrumors.it.

Il compositore
Il compositore e pianista Giovanni Allevi durante il suo intervento a Sanremo che ha commosso tutti (Instagram-Ascolicityrumors.it)

 

Una famiglia unita e raccolta nel dolore da quasi due anni, ma che dopo le parole di Giovanni Allevi è tornata a sorridere e ad essere felice perché il Maestro ha mostrato tutta la sua gioia nel parlare davanti a milioni di italiani. In questi mesi, il compositore di Ascoli ha avuto vicino a sé la sua famiglia, a cominciare dai suoi due bambini, dalla moglie e manager Nada Bernardo, la mamma Fiorella, il papà Nazareno e il fratello Bruno. “E’ stato bellissimo vederlo in quella situazione e vedere tutta la gente che stava lì per lui, ma stavolta non solo per vederlo suonare il piano, ma per sentire cosa aveva da dire il mio Giovanni. E le sue parole sono arrivate al cuore…“, ha spiegato Fiorella Allevi ad Ascolicityrumors.it.

“Da mamma non potrà che ringraziare per sempre Amadeus, quell’invito l’ha fatto rinascere…”

L'amore
I genitori di Giovanni Allevi, il papà Nazareno (Facebook-Ascolicityrumors.it)

 

Una gioia immensa e che condivide volentieri, mamma Fiorella, anche perché è tutto il giorno che risponde al telefono, si commuove e ringrazia, tanto che ad Ascolicityrumors.it si lascia andare ad un vero e proprio sfogo. “Quello che è successo a Sanremo, ha fatto rinascere Giovanni, l’ha rimesso al mondo in un certo senso perché lui è abituato a fare queste cose e per due anni quasi ha sofferto e noi con lui nel vederlo in un certo modo, ma quelle parole e quello che è successo all’Ariston non ha eguali, noi sappiamo bene, per questo abbiamo pianto e siamo felici. Da mamma non potrà che ringraziare per tutta la vita Amadeus perché quell’invito al Festival l’ha rigenerato”

“Giovanni – ha aggiunto mamma Fiorella   stava cadendo in depressione, ora la cosa più bella dopo quanto avvenuto l’altra sera è che mi ha chiamato per dirmi che si spostava a Massa Carrara perché voleva andare a suonare. Era previsto che tornasse a casa, ma è andato. C’è stata una scintilla a Sanremo, certo la battaglia continuerà ancora, la schiena ogni tanto fa male, ma lui è tornato alla normalità e regalo più grande non ci poteva essere. Sono felice perché so che Giovanni è felice e credo anche che possa essere e diventare un bellissimo esempio per tanti giovani e per tanti che pensano di non farcela…

Impostazioni privacy