Memorial Troiani, Durdust e Giorgia fanno emozionare tutta Piazza del Popolo. Presenti anche Lazza, Ariete, Saturnino e Gianluca Ginoble

Lunedì 11 settembre Ascoli Piceno ha vissuto una notte pazzesca grazie all’evento a scopo benefico Memorial Troiani. Balli, lacrime e canti a squarciagola hanno fatto parte di questa notte davvero speciale

Memorial Troiani ad Ascoli Piceno
Memorial Troiani – (Fonte IG: @ivana76marco) – Ascoli.cityrumors.it

L’A.I.L., Associazione Italiana contro Leucemie, Linfome e Mieloma, organizza da anni il Memorial Troiani sotto la direzione artistica ed il controllo del compositore Dario Faini.
Questo anno, si è svolto proprio lunedì 11 settembre ed è stato un grandissimo successo.

Ecco chi erano gli ospiti e come è andata la serata più emozionante dell’anno in quel di Ascoli Piceno!

Tutta una emozione! Il Memorial Troiani conquista tutti

Anche quest’anno, il Memorial Troiani è stato un vero successo. Ogni volta questo tipo di evento è un turbinio di emozioni, un sali scendi di note e canti, un ballo continuo a ritmo del proprio battito del cuore.

Dario “Dardust” Faini si occupa della direzione artistica dell’evento e ormai sa benissimo come emozionare il suo pubblico.
Con la collaborazione della sezione ascolana A.I.L. , Dario intrattiene gli ascoltatori per tutta la sera accompagnato da ospiti più o meno a sorpresa.

Memorial Troiani ad Ascoli Piceno
Memorial Troiani – (Fonte IG: @dardust) – Ascoli.cityrumors.it

Quest’anno, al suo fianco, abbiamo incontrato Giorgia, Lazza, Ariete, Saturnino e Gianluca Ginoble de “Il Volo“, mentre alla conduzione c’era Massimiliano Ossini, ormai quasi ascolano. Ognuno di questi artisti si è esibito dando il 100% per questo evento benefico che nasconde una storia davvero toccante.

Grazie a questo Memorial viene ricordata la storia di Alessandro Troiani, un ragazzo malato di leucemia per anni. Ha lottato duramente, ma purtroppo si è spento nell’Ospedale di Ascoli Piceno.
Alessandro ha sempre sognato di avere un centro di ematologia nella sua città per poter guarire tutti e, dopo la sua scomparsa, il Comune ha creato un luogo dove le persone malate a livello del sangue o dell’apparato linfatico potessero guarire.

La storia di Troiani è ormai nota a tutti ed per questo che il suo Memorial registra sempre un completo sold out sui posti a sedere.
L’evento benefico riscuote il suo bel successo tra una giravolta di musica e un ballo a perdi fiato, mentre il Comune ospita i Changemaker Days in aiuto all’ambiente!

Applausi, urla, risate e lacrime per tutta la durata del Memorial. Lunedì 11 settembre c’erano in piazza sia i giovanissimi che gli adulti, tutti hanno preso parte all’evento.
Tutto il ricavato della serata verrà devoluto in toto all’A.I.L Alessandro Troiani.
In questo modo il reparto di Ematologia dell’Ospedale Mazzoni potrà crescere ed aiutare la ricerca e la lotta contro le malattie legate al sangue

Impostazioni privacy