Grottammare, torna la Festa dell’Unità con un ospite speciale: ecco chi parteciperà

Un grande evento si terrà a Grottammare, la Festa dell’Unità: verranno affrontati diversi temi importanti per il territorio e ci sarà anche un ospite speciale. 

Sono iniziati i preparativi a Grottammare per il ritorno della Festa dell’Unità. Questa celebrazione, fortemente voluta dal Centrosinistra, servirà per parlare di temi fondamentali per lo sviluppo del territorio e per il benessere dei cittadini della provincia di Ascoli e non solo.

Grottammare, ritorna la Festa dell'Unità con Bonaccini come ospite
Grottammare, Festa dell’Unità dal 24 al 26 agosto 2023 – Foto: ANSA/MAX CAVALLARI (AscoliCityRumors.it)

Quest’anno ci sarà anche un ospite speciale che inaugurerà l’evento e sarà impegnato in dibattiti e discorsi. Quali sono le informazioni sulla Festa dell’Unità di Grottammare e chi parteciperà all’incontro? Ecco tutte le informazioni da conoscere al riguardo.

Grottammare, tutte le info sulla Festa dell’Unità

La Festa dell’Unità si terrà dal 24 agosto al 26 agosto. Quindi, inizierà di giovedì e si protrarrà fino a sabato. Il luogo scelto per la festa è piazza Dante Alighieri, un luogo centrale e facilmente raggiungibile della località.

Grottammare, ritorna la Festa dell'Unità con Bonaccini come ospite
Grottammare, tutto pronto per la Festa dell’Unità – Foto: ANSA (AscoliCityRumors.it)

Per l’inaugurazione della festa il 24 agosto si è pensato di chiamare un ospite speciale, ovvero Stefano Bonaccini, il presidente della regione Emilia-Romagna. Sarà lui ad “aprire le danze” con un dibattito incentrato sulle emergenze naturali e sulla fragilità infrastrutturale in Italia. Nel corso del suo intervento, Bonaccini sarà affiancato dal sindaco Alessandro Rocchi, dalla segretaria regionale dei dem Chantal Bomprezzi e dalla coordinatrice locale Alessandra Biocca.

Il 25 agosto, il tema principale della giornata sarà quello della sanità picena. In particolar modo, è previsto un duro attacco alla giunta regionale ed evidentemente ci saranno riferimenti anche al nuovo Piano Socio Sanitario approvato qualche giorno fa. Durante la giornata interverranno l’ex onorevole Luciano Agostini insieme al coordinatore del gruppo tematico chiamato “Sanità Marche” Claudio Maria Maffei.

L’ultimo giorno della Festa dell’Unità, il 26 agosto, verranno affrontati diversi aspetti che riguardano la costa picena. Nel dettaglio, si parlerà della viabilità, del turismo, del lavoro, dell’istruzione e delle infrastrutture. Verranno evidenziate le criticità che devono essere risolte per dare maggiori opportunità ai cittadini del territorio.

Si esporranno sui diversi temi il coordinatore provinciale del PD Francesco Ameli, il consigliere provinciale Stefano Novelli, i segretari di San Benedetto del Tronto Diana Palestini, Elio Costantini, Elisa Marzetti e Piergiorgio Giorgi, Claudio Carosi di Cupra, Alessandro Ricci di Ripatransone, Piero Donati di Acquaviva, la coordinatrice locale Alessandra Biocca ed Elio Anastasi di Massignano.

In definitiva, l’appuntamento per la Festa dell’Unità 2023 è per il 24 agosto in piazza Dante Alighieri a Grottammare e ovviamente l’ingresso è aperto a tutti coloro che vogliono assistere al dibattito e informarsi sui temi trattati.

Impostazioni privacy