Sulla questione sanità continuano a esserci scontri e questa volta il PD ha attaccato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.
Nuovo caso per quanto riguarda la sanità del Piceno. Questa volta ad alzare il polverone ci ha pensato il PD che ha attaccato direttamente il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti. Una critica aspra portata avanti con decisione.
Ma quali sono state le accuse mosse contro il sindaco Fioravanti? Quali criticità sono state evidenziate nuovamente per quanto riguarda la sanità nel Piceno? Ecco le parole e le accuse lanciate dagli esponenti del Partito Democratico.
PD, le accuse contro il sindaco Fioravanti
A portare avanti le accuse contro il sindaco di Ascoli Piceno è stato Mario Neroni, coordinatore del gruppo sanità del PD di San Benedetto del Tronto. L’attacco è stato duro e diretto contro il sindaco.
Come riporta il sito lanuovariviera.it, le parole di Neroni sono state: “Marco Fioravanti si vanta di aver bloccato l’ospedale unico di Vallata ma così ammette di aver penalizzato il suo territorio”.
Neroni poi si è chiesto: “Siamo sicuri che questo Sindaco ha fatto un buon servizio ai suoi cittadini?“. L’esponente Dem ha poi fatto un parallelo tra le due proposte: “ospedale di vallata” e “ospedale unico su due plessi” mostrando come la prima soluzione fosse stata più vantaggiosa per i cittadini ma soprattutto vicina ai principali centri urbani, come la città di Ascoli.
Il coordinatore non si è fermato e ha incalzato: “Nell’ipotesi ormai definitiva che sta perseguendo la Regione e che viene accettata dal Sindaco Fioravanti e dal suo omologo di San Benedetto, “ospedale su due plessi”, lo scenario sarebbe il seguente: i cittadini di Ascoli si dovrebbero accontentare di mezzo ospedale“.
Secondo Neroni, essendo su due plessi i cittadini avrebbero una struttura non completa e soprattutto non nuova. Infatti, Mario Neroni ha sottolineato che il progetto che viene portato avanti si basa su una struttura vecchia di 60 anni e non adeguata alle misure della medicina odierna.
L’esponente ha dichiarato anche: “Mi permetto di dare un consiglio al Sindaco Fioravanti. Pensi piuttosto a quali reparti o servizi spostare a San Benedetto, perché l’ospedale su due plessi comporterà inevitabilmente una distribuzione equa nei due plessi. Naturalmente una divisone che non avrà nulla di razionale e scientifico ma solo propagandistico e campanilistico con danni per tutti i cittadini del Piceno”.
Infine, ha concluso: “Siccome i cittadini, come al solito sono più saggi e avveduti dei loro rappresentanti politici, non saranno disposti a farsi prendere in giro da questi signori, pertanto io sono fiducioso che prima o poi li manderanno a casa. Speriamo prima che facciano ulteriori danni“.