PD, decisi gli argomenti per le Elezioni: ecco i punti della campagna elettorale

Il PD, grazie al coordinamento del segretario provinciale Francesco Ameli, fa il punto della situazione in vista delle elezioni del 2024. 

Il PD è pronto per far partire la campagna elettorale in vista delle elezioni in diversi comuni del Piceno nel 2024. I Dem hanno chiare le idee per migliorare il territorio e dare nuovi vantaggi ai cittadini, come hanno mostrato anche alla Festa dell’Unità di Grottammare dei giorni scorsi.

PD, i punti individuati per vincere le elezioni comunali 2024
PD, ecco le intenzioni per le prossime elezioni politiche – Foto: ANSA (AscoliCityRumors.it)

Quali sono i punti sui quali il PD vuole puntare per la campagna elettorale per vincere e riconquistare il Piceno? Quali criticità sono state evidenziate e quali invece le soluzioni proposte? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

PD, gli argomenti da affrontare in vista delle prossime elezioni

Il PD ha perso molto terreno negli ultimi anni nel territorio del Piceno. Basti pensare che il sindaco di Ascoli dal 2019 è Marco Fioravanti, esponente di Fratelli d’Italia che porta avanti le idee del partito di Giorgia Meloni, ottenendo consensi e conferme.

PD, i punti individuati per vincere le elezioni comunali 2024
PD, ecco su quali temi insistere per vincere le elezioni nel Piceno (AscoliCityRumors.it)

Come riportato anche dal sito centropagina.it, il coordinatore provinciale Francesco Ameli ha sottolineato quelli che sono gli argomenti sui quali il PD si impegnerà per i prossimi mesi. Ameli ha dichiarato: “Per la prima volta il Pd ha riunito tutti i segretari della costa ed aperto una discussione comune sui temi che li accomunano a partire da infrastrutture, ambiente, turismo e sanità“.

Il coordinatore ha poi continuato: “Troppo spesso ogni circolo si è mosso su un tema territoriale senza coordinamento. È stato lanciato il primo seme. In particolare, ne è nata l’esigenza di un confronto tra il Pd ed i promotori del Parco Marini. Già nei prossimi giorni avvieremo questo percorso grazie ai nuovi referenti tematici provinciali.”.

Ameli ha parlato anche del tema viabilità e della questione Mezzina, sulla quale è intervenuto anche il sindaco di Offida nelle scorse settimane: “È stata fatta anche un’analisi sulle infrastrutture in un’ottica provinciale, partendo dall’arretramento dell’A14 che è ancora carta bianca, passando con un focus sulla Mezzina sulla quale la Provincia ha perso 11 milioni di euro e che, come abbiamo ribadito, devono essere recuperati e devono essere individuate le responsabilità e le successive azioni necessarie senza ‘distrazione’ di sorta”.

Ameli ha parlato delle soluzioni da attuare e delle cose da fare per risolvere le criticità: “Tutti i temi, compreso quello del turismo, sono stati accomunati da una visione: quella della sostenibilità. È su questo che il Pd Piceno nei prossimi mesi avvierà anche un’iniziativa politica di confronto: il Piceno sostenibile sarà uno dei nostri obiettivi di visione. Anche il tema della sanità è stato all’ordine del giorno: un servizio che deve essere riconosciuto a tutta la comunità a prescindere da dove si abita”.

Il coordinatore regionale ha poi chiosato: “Questo è un ragionamento che le destre fanno fatica a sostenere, ma noi ne siamo estremamente convinti. È così che intendo la politica: confronto e condivisione di progetti ed ideali“.

Impostazioni privacy