Arriva la risposta della Provincia di Ascoli contro il sindaco Massa di Offida che aveva criticato l’amministrazione per la questione interventi stradali sulla Mezzina.
Qualche giorno fa, il sindaco Massa di Offida aveva lanciato un duro attacco contro la Provincia di Ascoli. In particolare, il primo cittadino di Offida criticava la gestione delle risorse finanziarie per gli interventi stradali nella provincia, evidenziando uno spreco di ben 11 milioni di euro.
Dopo qualche ora è arrivata la risposta della Provincia di Ascoli che si è voluta difendere dalle accuse e ha risposto evidenziando la non veridicità delle affermazioni del sindaco Massa. Ecco quali sono state le parole dell’amministrazione.
Provincia di Ascoli, la nota con la risposta al sindaco di Offida
Per rispondere al sindaco Luigi Massa di Offida, la Provincia ha rilasciato una nota ufficiale e l’ha condivisa con la stampa. La nota non è firmata quindi si può dedurre che sia riferibile al presidente della Provincia, ovvero Sergio Loggi.
Nella nota si legge: “Desta disappunto ma, soprattutto stupore e grande sorpresa, l’attacco scomposto rivolto all’Amministrazione Provinciale dal Sindaco Massa con riguardo alla vicenda dei finanziamenti relativi alla strada Mezzina”.
La Provincia ritiene che il sindaco di Offida sia stato sempre aggiornato sui lavori e gli interventi stradali: “Il primo cittadino è stato, infatti, sempre tenuto costantemente aggiornato a proposito delle azioni concrete in campo amministrativo e politico che la Provincia ha prontamente intrapreso per recuperare i finanziamenti atti alla realizzazione del IV lotto della Mezzina”.
L’istituzione ha anche voluto rassicurare il sindaco e i cittadini che la situazione non si è fermata: “Una attività complessa ed intensa, tuttora in corso, che si auspica possa dare i risultati attesi per la comunità locale. Inoltre, per quanto riguarda l’iter tecnico-amministrativo relativo ai finanziamenti, la Provincia ha avviato le dovute verifiche e di ciò è stata data specifica comunicazione anche in ambito di Consiglio Provinciale”.
Infine, la Provincia di Ascoli ha voluto ribadire come sia stato inaspettato l’intervento del sindaco di Offida: “Appare dunque del tutto inaspettato ed inutile l’intervento polemico sulla stampa dal momento che il Sindaco Massa era stato messo al corrente di tutti i passi compiuti per la Mezzina che era e resta una priorità per l’Amministrazione Provinciale”.
Insomma, a quanto pare la Provincia sta ancora lavorando sulla Mezzina e tutti coloro che utilizzano quest’arteria fondamentale per il territorio potrebbero assistere a risvolti positivi in breve tempo.