Il sindaco della città marchigiana è deciso a trasformare la struttura in un cinema multisala. Spazzafumo ha illustrato i piani per arrivare in tempi non eccessivamente lunghi all’inizio dei lavori che avranno il compito di restituire il Palariviera a tutti i cittadini. Per ora non si registrano commenti particolari da parte delle opposizioni
Il Palariviera dev’essere riconsegnato ai cittadini di San Benedetto e trasformato in un comodo e attrattivo cinema multisala. È questo il piano del sindaco della città marchigiana, Antonio Spazzafumo: un progetto ambizioso a cui il primo cittadino sembra credere ciecamente.
Non si tratta, va sottolineato, di un percorso semplice e di facile realizzazione. Spazzafumo però vuole andare fino in fondo e non ha intenzione di arrendersi di fronte alle difficoltà che di certo incontrerà. Il sindaco di San Benedetto ha spiegato nei dettagli come intende procedere.
Per rimettere in sesto il Palariviera serve uno sforzo congiunto del proprietario, il Comune di San Benedetto e della Palacongressi, la società che lo gestisce. A volere a tutti i costi la riapertura delle trattative sulla convenzione è proprio Spazzafumo.
“Trovo assurdo, per non dire impensabile, che una città come San Benedetto non abbia un cinema di alto profilo. Bisogna darsi una mossa e in tempi brevi definire un percorso che abbia come obiettivo la restituzione di questa importante struttura alla cittadinanza“.
San Benedetto, il progetto del sindaco Spazzafumo per far risplendere il Palariviera
Spazzafumo ha dichiarato di aver avuto un incontro con il presidente di Palacongressi, Fausto Calabresi, per parlare delle condizioni in cui versa la struttura e per sollecitare una riapertura in tempi brevi di almeno alcune sale così da poterle riaprire al pubblico.
Il sindaco ha poi spiegato in cosa consistono i prossimi passaggi. “Andranno fatti dei lavori per l’efficientamento energetico e l’idea è di sistemare la struttura per mettere il gestore nelle condizioni di portare avanti le attività nel tempo. Ora dobbiamo avere le specifiche della convenzione“.
Entro fine anno è previsto un nuovo incontro tra le parti. Quel che più conta è che l’esame del Palariviera è stato avviato. Spazzafumo è stato categorico e deciso: “San Bendetto ha un bisogno assoluto del suo multisala e da questo punto di vista non si transige“.
Il sindaco ha infine aggiunto: “Il Palariviera deve servire non solo ai suoi cittadini, ma anche per attrarre spettatori dall’hinterland delle città vicine, da Grottammare a Martinsicuro. La gente deve tornare a vedere i film a San Benedetto“.