Urbanistica, l’attacco di Pasquali contro Canducci: ecco cos’ha detto

Umberto Pasquali ha risposto alla minoranza che ha criticato l’amministrazione Spazzafumo sui piani d’urbanistica in modo diretto e preciso. 

Si fa sentire Umberto Pasquali, consigliere comunale, che difende l’operato del sindaco Spazzafumo e dei suoi collaboratori per quanto riguarda i piani di urbanistica presentati dall’amministrazione.

Urbanistica, ecco la difesa del consigliere Pasquali
Urbanistica, ecco come si è difeso Umberto Pasquali dalle accuse dell’opposizione (AscoliCityRumors.it)

Questi ultimi avevano ricevuto delle critiche da parte dell’opposizione ma il consigliere comunale ha fatto la voce grossa e ha risposto in modo diretto. Quali sono state le sue parole? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Urbanistica, le parole di Pasquali contro l’opposizione

Umberto Pasquali ha difeso l’operato del sindaco Spazzafumo in merito ai piani inerenti all’urbanistica. Infatti, l’amministrazione ha intenzione di applicare alcune soluzioni che possono migliorare le condizioni dell’area di San Benedetto, analizzando l’opzione di trasformare gli hotel in appartamenti.

Urbanistica, ecco la difesa del consigliere Pasquali
Urbanistica, il consigliere comunale Umberto Pasquali si difende (AscoliCityRumors.it)

Come riporta il sito lanuovariviera.it, Umberto Pasquali ha detto: “La trasformazione degli hotel in appartamenti? Non mi sembra che chi ha governato prima di noi si sia mai posto il problema“. Il consigliere comunale ha poi aggiunto: “Noi il problema ce lo poniamo e vedremo di risolverlo in qualche modo”.

Umberto Pasquali si è difeso anche dall’accusa dell’opposizione di aver copiato la delibera sull’atto di indirizzo che è stata fondamentale per dare il via libera al dirigente dell’area urbanistica per procedere con la redazione del piano strategico e dello schema direttore.

A questo riguardo, Pasquali ha dichiarato: “Noi siamo andati a Fano, è vero, ma non capisco la contestazione. Ci siamo relazionati con chi ha cominciato il percorso prima di noi. Il sindaco è l’ex segretario del Psi, lo conosco e ho svolto con lui un incontro amichevole. Ci ha spiegato come non inciampare sugli stessi problemi che hanno affrontato loro. Lo abbiamo fatto per velocizzare il tutto, altrimenti avremmo impiegato mesi. Non vedo i motivi del contendere”.

Infine, Pasquali si è voluto anche difendere dalle critiche che ha ricevuto da Paolo Canducci, che in passato è stato suo alleato. A questo proposito, il consigliere comunale di San Benedetto ha affermato: “Lui si intende di Maxi Varianti e Poru. Noi non vogliamo arrivare a quel punto. Anzi, gli domando che fine abbiano fatto quelle proposte”.

Insomma, Umberto Pasquali ha davvero pensato di difendere l’amministrazione Spazzafumo e ha rassicurato cittadini in merito alle soluzioni da applicare per l’urbanistica della città. Non resta far altro che attendere ora e vedere se in futuro ci siano altri riscontri o altre critiche da parte dell’opposizione.

Impostazioni privacy