Zingaretti a San Benedetto: le parole sulla politica e il populismo

Nicola Zingaretti, ex segretario del PD, si è recato a San Benedetto e nel corso di un incontro ha parlato di politica e populismo. 

Nicola Zingaretti nelle scorse ore si è recato a San Benedetto del Tronto, nel Piceno, per prendere parte alla BoCs, la scuola di formazione regionale del Partito Democratico che punta a formare gli esponenti Dem del futuro.

Nicola Zingaretti, ecco le parole su politica e populismo
Nicola Zingaretti, ecco le parole del suo intervento a San Benedetto (AscoliCityRumors.it)

Zingaretti nel corso del suo intervento ha parlato di alcuni argomenti molto delicati ovvero il populismo nella politica e il suo potere. Quali sono i pensieri che ha espresso l’ex segretario del PD? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Zingaretti, le affermazioni su politica e populismo

Nicola Zingaretti ha dato delle spiegazioni chiare in merito al suo punto di vista sul perché il populismo è al potere in Italia e non solo. Le affermazioni fatte hanno colpito tutti coloro che erano presenti alla BoCs.

Nicola Zingaretti, ex segretario del PD, si è recato a San Benedetto e nel corso di un incontro ha parlato di politica e populismo.  Nicola Zingaretti nelle scorse ore si è recato a San Benedetto del Tronto, nel Piceno, per prendere parte alla BoCs, la scuola di formazione regionale del Partito Democratico che punta a formare gli esponenti Dem del futuro.  Zingaretti nel corso del suo intervento ha parlato di alcuni argomenti molto delicati ovvero il populismo nella politica e il suo potere. Quali sono i pensieri che ha espresso l'ex segretario del PD? Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.  Zingaretti, le affermazioni su politica e populismo Nicola Zingaretti ha dato delle spiegazioni chiare in merito al suo punto di vista sul perché il populismo è al potere in Italia e non solo. Le affermazioni fatte hanno colpito tutti coloro che erano presenti alla BoCs.  Nel dettaglio, come riporta il sito lanuovariviera.it, le sue parole sono state: "Il populismo è forte, ma quando vince le elezioni non ha ricette per risolvere i problemi". Zingaretti ha poi analizzato la condizione dei leader mondiali che fanno del populismo il loro punto di forza.  "I leader populisti di tutto il mondo, da Trump alla Meloni, aiutano i più ricchi. Il populismo non aiuta il popolo, lo usa. Gioca sulla semplificazione e quando i populisti governano si inventano la scusa del capro espiatorio. È una strategia che non andrà lontano". Tuttavia, in quest'intervento a San Benedetto, l'ex segretario del PD ha anche ammesso le sue colpe in passato: "La parola unità non può essere mai un limite,  non vuol dire allearsi a tutti i costi, ma a tutti i costi bisogna provare a fare l’alleanza. Se non ci provi sei corresponsabile della sconfitta". "È durissima, inutile prenderci in giro. Ma anche se è durissima ci sono ancora più possibilità di combattere. Le contraddizioni della destra non esploderanno mai se non c’è una battaglia politica". Il suo discorso ha ottenuto numerosi consensi e sicuramente è stato apprezzato dai partecipanti alla BoCs. L'evento si è tenuto all'Hotel Progresso e nel corso della manifestazione si sono espressi anche Angelo Bonelli, Ettore Rosato, Vito Crimi e Pierluigi Bersani. Chissà se l'attuale PD ha una strategia per contrastare il populismo oggi o se magari le parole di Zingaretti vengano ascoltate e attuate in futuro per proporre una politica realmente più vicina ai bisogni del popolo. 
Nicola Zingaretti, ecco quali sono le sue parole sul populismo (AscoliCityRumors.it)

Nel dettaglio, come riporta il sito lanuovariviera.it, le sue parole sono state: “Il populismo è forte, ma quando vince le elezioni non ha ricette per risolvere i problemi”. Zingaretti ha poi analizzato la condizione dei leader mondiali che fanno del populismo il loro punto di forza.

“I leader populisti di tutto il mondo, da Trump alla Meloni, aiutano i più ricchi. Il populismo non aiuta il popolo, lo usa. Gioca sulla semplificazione e quando i populisti governano si inventano la scusa del capro espiatorio. È una strategia che non andrà lontano”.

Tuttavia, in quest’intervento a San Benedetto, l’ex segretario del PD ha anche ammesso le sue colpe in passato: “La parola unità non può essere mai un limite,  non vuol dire allearsi a tutti i costi, ma a tutti i costi bisogna provare a fare l’alleanza. Se non ci provi sei corresponsabile della sconfitta“.

È durissima, inutile prenderci in giro. Ma anche se è durissima ci sono ancora più possibilità di combattere. Le contraddizioni della destra non esploderanno mai se non c’è una battaglia politica“.

Il suo discorso ha ottenuto numerosi consensi e sicuramente è stato apprezzato dai partecipanti alla BoCs. L’evento si è tenuto all’Hotel Progresso e nel corso della manifestazione si sono espressi anche Angelo Bonelli, Ettore Rosato, Vito Crimi e Pierluigi Bersani.

Chissà se l’attuale PD ha una strategia per contrastare il populismo oggi o se magari le parole di Zingaretti vengano ascoltate e attuate in futuro per proporre una politica realmente più vicina ai bisogni del popolo.

Impostazioni privacy