Arriva il cerotto smart che ti fa mangiare molto più sano: tutti ne stanno comprando uno

Mangiare in modo equilibrato e rimanere in forma: si può con l’aiuto di un cerotto. È una recente scoperta e sta avendo un grande successo.

La scienza e i passi da gigante che compie di giorno in giorno arrivano in un campo finora quasi del tutto inesplorato con l’aiuto della tecnologia. L’intelligenza artificiale è usata adesso anche per aiutare le persone a conoscere meglio il funzionamento del loro metabolismo e mangiare in maniera sana.

cerotto per controllare il glucosio
Il sistema innovativo per controllare il glucosio con un cerotto – ascoli.cityrumors.it

Signos, una startup americana fondata nel 2018, ha messo a punto un sistema che consente di utilizzare un patch per il monitoraggio del glucosio e, di conseguenza, favorire un’alimentazione corretta ed equilibrata. L’azienda, attraverso un servizio in abbonamento, offre la possibilità di tenere sotto controllo l’andamento del glucosio con un monitor che si avvale dell’AI e si applica sul proprio corpo. Ecco precisamente tutti i dettagli di questo sistema certamente innovativo, che sta già riscontrando un grande successo e molti apprezzamenti.

Il cerotto smart per controllare il metabolismo: il formidabile e nuovo aiuto della scienza

Si struttura con diversi piani di abbonamento, che vanno da 449 dollari per un mese a uno che si espande su 6 mesi di utilizzo e costa 149 dollari mensili. La piattaforma ideata da Signos insegna agli utenti ad approfondire le loro abitudini quotidiane – che comprendono la dieta, l’esercizio fisico e l’idratazione -, con attenzione anche verso il ritmo del sonno e lo stress. Si tratta di tutti gli elementi che contribuiscono ai picchi di glucosio nel sangue.

cerotto per controllare il glucosio
Come funziona il patch CGM per il monitoraggio del glucosio – ascoli.cityrumors.it

Questi si verificano nel momento in cui la quantità di zucchero presente nel flusso sanguigno aumenta con rapidità. Accade solitamente dopo aver mangiato. Si sa che livelli troppo elevati di glucosio possono portare a malattie come il diabete, patologie renali e cardiache. Ma come funziona esattamente questa applicazione smart?

Dopo l’acquisizione dei dati preliminari circa alcune informazioni biologiche basilari sulla storia clinica della persona, un medico prende in esame il richiedente. Successivamente, avviene l’approvazione della prescrizione del dispositivo CGM. Questo è dotato di un piccolo sensore che penetra nella pelle e monitora costantemente i livelli di glucosio.

Esso viene posizionato nella parte superiore del braccio o sull’addome. Trasmette i dati in modalità wireless anche su uno smartphone. Nel kit che viene fornito ci sono i cerotti sportivi da applicare sopra il CGM e tutte le istruzioni d’uso in un manuale. Bisogna scaricare l’app Signos e collegare il dispositivo. A questo punto, partirà il monitoraggio e il CGM potrà essere usato per monitorare il proprio metabolismo.

Utile non solo per i diabetici, per cui era stato ideato inizialmente, ma anche per tutti coloro che, conoscendo l’andamento del glucosio nel loro sangue, potranno stabilire una dieta perfetta per le loro esigenze. La salute e la forma fisica potranno sicuramente beneficiare fortemente di questo sistema altamente innovativo.

Impostazioni privacy