Ascoli, avversario a sorpresa dopo la pausa: torna Walter Zenga?

L’Ascoli ha già ripreso gli allenamenti in vista della sfida contro il Lecco fanalino di coda in programma sabato 21 ottobre allo stadio Rigamonti-Ceppi. E proprio il club lombardo è alle prese in queste ore con la scelta del nuovo allenatore: Luciano Foschi è stato esonerato e Marco Zaffaroni, il tecnico individuato dalla dirigenza, ha rifiutato l’incarico

Ascoli attende il Lecco
L’Ascoli affronterà il Lecco – Ascoli.cityrumors

La lunga pausa per gli impegni delle Nazionali offre l’occasione di tracciare un primo parziale bilancio a tutti i club di Serie A e di B, che grazie alla sosta riordinano le idee e sperano di recuperare i propri infortunati. Non serviranno a molto invece in casa Ascoli questi giorni di stop.

Nessuno dei due difensori infortunati, Bogdan e Botteghin, è recuperabile in tempi brevi. Per questo motivo William Viali dovrà fare di necessità virtù: Giuseppe Bellusci e Danilo Quaranta sono gli unici due centrali di ruolo rimasti a disposizione del tecnico bianconero.

Oltre al brasiliano ex Feyenoord e al croato ex Ternana l’Ascoli deve fare a meno, dall’inizio dell’estate, di Aljaz Tavcar. Tre difensori sui cinque in rosa sono out, un problema non da poco per il Picchio in vista delle prossime gare di campionato, a partire proprio da Lecco.

Problemi molto diversi sta invece vivendo la squadra lombarda. I nerazzurri si trovano infatti senza guida tecnica: esonerato Luciano Foschi, il presidente Di Nunno aveva puntato con decisione l’ingaggio dell’ex Verona Marco Zaffaroni che in extremis ha però rifiutato l’offerta.

Ascoli, un avversario in più: Zenga in pole per la panchina del Lecco

Zenga verso Lecco
Il Lecco vuole Zenga in panchina – Ascoli.cityrumors.it

Dal ‘no’ di Zaffaroni è iniziata una sorta di corsa contro il tempo da parte della dirigenza manzoniana. E il nome, di assoluto prestigio, che sta circolando in queste ore è quello di Walter Zenga: sessantadue anni, una carriera di altissimo livello come portiere dell’Inter e della Naizonale.

Da allenatore l’ex ‘Uomo Ragno‘ non ha saputo ripetersi, ma resta comunque un profilo di grande suggestione. Nel frattempo la squadra è stata affidata al tecnico in seconda Andrea Malgrati che dirigerà i prossimi allenamenti. Ma prima della sfida contro l’Ascoli il Lecco vuole trovare una nuova guida.

L’eventuale arrivo di Zenga sarebbe accolto con entusiasmo dalla tifoseria lombarda: da sempre legato all’Inter, milanese doc, l’ex portiere potrebbe rilanciarsi alla grande ripartendo da Lecco.

La trattativa non è facile, ma il presidente Di Nunno vuole fare di tutto per centrare l’obiettivo. L’Ascoli intanto ha ripreso ad allenarsi con una doppia seduta: Viali non vuole lasciare nulla al caso.

Gestione cookie